Home » Addobbi e animazione per festa di compleanno: alcune idee

Addobbi e animazione per festa di compleanno: alcune idee

Addobbi e Animazione per Festa di Compleanno
Addobbi e Animazione per Festa di Compleanno

Quando ci si trova a dover organizzare una festa di compleanno, che sia per bambini o per adulti, bisogna curare nel dettaglio ogni particolare per fare bella figura con i propri ospiti. E tra i particolari che meritano di essere curati vi troviamo sicuramente la scelta degli addobbi e dell’animazione.

Indice

Festa di compleanno, come organizzare la festa

Il primo passo da fare, quando ci si trova ad organizzare qualsiasi tipo di festa, è quello di scegliere la giusta location. Prestando anche attenzione a quello che è il budget a disposizione ed il tipo di festa che si vuole organizzare. Dopo aver deciso ciò ecco che si può procedere con l’organizzazione della festa in questione. E tra le prime cose da scegliere, e che sono molto importanti per una festa, vi troviamo gli addobbi. In una festa di compleanno non possono assolutamente mancare i palloncini. E proprio in commercio è possibile trovarne di diversi colori e misure, a pois oppure ancora con tanti altri motivi. E’ necessario precisare che proprio i palloncini possono anche essere personalizzati utilizzando paillettes e tessuti. Applicando delle scritte oppure dei particolari messaggi. Nel caso in cui si scelga di organizzare una festa a tema ecco che proprio i palloncini potranno in qualche modo richiamare quello che è il tema scelto.

E parlando di addobbi particolari, e soprattutto originali, la scelta potrebbe ricadere sui palloncini in alluminio. Questi si presentano più resistenti rispetto al classico palloncino in lattice, ma vengono anche considerati più originali. Ed inoltre è possibile anche trovarli di diverso colore. Tra i palloncini in alluminio più utilizzati per feste di compleanno vi troviamo quelli con le lettere. Ma vengono anche spesso acquistati quelli con i numeri.

Festa di compleanno, scelta degli addobbi

E sempre a proposito di addobbi per feste di compleanno vengono spesso acquistate delle ghirlande. Tra le più moderne vi troviamo le ghirlande di gagliardetti ma è possibile anche renderle personalizzate. Le misure possono variare a seconda delle esigenze. Tra le decorazioni e addobbi di compleanno più in voga del momento vi troviamo anche i pompon e i rosoni realizzati con la carta. Infine, sempre parlando di decorazioni, per poter realizzare delle simpatiche fotografie-ricordo si potrebbe scegliere di organizzare un angolo dedicato al photo booth. E quindi un angolo della location dove potersi sbizzarrire con gli addobbi e i colori, lasciare dei simpatici gadget come ad esempio occhiali giganti, baffi finti e grossi nasi.

Addobbi e Animazione per Festa di Compleanno
Addobbi e Animazione per Festa di Compleanno

Festa di compleanno, scelta dell’animazione

Quando si organizza una festa merita particolare attenzione anche la scelta dell’animazione. Soprattutto quando si parla di un compleanno per bambini. L’animatore è una figura professionale molto importante ma, parlando di animazione, bisogna tenere in considerazione diversi aspetti. E’ infatti importante che l’animatore scelto per la festa sia a conoscenza dell’età dei bambini presenti. In questo modo potrà instaurare con loro la giusta relazione e scegliere anche i giusti giochi per intrattenerli. E in una festa di compleanno per bambini, a proposito di animazione, non possono mancare le mascotte, i gonfiabili. Ma anche pop-corn e zucchero filato.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp