Home » Festa 40 anni

Festa 40 anni

Festa 40 anni RomaI compleanni sono tutti importanti e vale la pena sicuramente festeggiarli. Ci sono però dei compleanni che sono più importanti rispetto ad altri, come ad esempio i 40 anni.

Se Dunque è arrivato finalmente questo traguardo dei 40 anni, non dovete pensarci su come festeggiare 40 anni a Roma, neanche due volte e dovete cominciare ad organizzare il vostro compleanno. Se non sapete da dove iniziare, non Prendetevi preoccupazioni perché oggi vi daremo alcuni utili suggerimenti.

Puoi scoprire altre location sulla home page del nostro sito festa di compleanno Roma.

Grazie a questi potrete organizzare una festa di compleanno per i vostri 40 anni, che sicuramente ricorderete per il resto della vita. Innanzitutto è importante scegliere il posto giusto e sicuramente anche le persone giuste.

Sfoglia le location

Dove festeggiare 40 anni a Roma

Una festa insieme agli amici

Festa di 40 anni con amici RomaSicuramente il miglior modo per poter organizzare una festa 40 anni Roma è quello di organizzare una mega festa insieme agli amici e ai parenti. Dovrà essere una festa ricca di divertimento, di musica e che vi farà divertire e scatenare. A proposito della musica per un’ottima riuscita dalle vostre parti, Vi consigliamo di rivolgervi ad un professionista e Dunque ad un DJ. Ovviamente se la vostra idea è quella di una festa più rilassata, potete optare tranquillamente per della musica Filodiffusione.

Ciò che sarà importante sarà Dunque la scelta della location che dovrà essere adatta all’idea di festa che voi avete. Questa dovrà essere facilmente raggiungibile un po’ da tutti gli invitati e dovrà ovviamente avere la capienza necessaria. Ad ogni modo Ricordate di invitare soltanto gli amici che reputate veri e di lasciare a casa quelle poco gradite. Ricordate inoltre che la festa è un modo per poter condividere insieme alle persone care un momento felice. Infine ricordate che qualsiasi sia la vostra soluzione ed opzione, questo vi richiederà un esborso di denaro non indifferente.

Locali dove festeggiare 40 anni a Roma
locali festa 40 anni RomaNon è detto che per festeggiare un compleanno bisogna soltanto o necessariamente organizzare una festa.

Si può anche viaggiare. Potrebbe essere interessante festeggiare i 40 anni, organizzando un viaggio. Non bisogna per forza scegliere una meta che sia molto lontana, ma si può anche tranquillamente rimanere vicino a casa.

Si tratta pur sempre di un modo per poter festeggiare il proprio compleanno e staccare un po’ la spina dalla routine quotidiana invece dei soliti locali per feste 40 anni Roma o sale per feste 40 anni Roma.

Relax

Non solo viaggi e feste ma anche relax: location per una festa 40 anni Roma

Spa festa 40 anni RomaSe non vuoi festeggiare il tuo compleanno organizzando una festa, ma hai bisogno soltanto di un po’ di relax puoi optare per altro.

Potete festeggiare Dunque i vostri di 40 anni all’insegna del puro relax, Come ad esempio rigenerarvi in una Spa. Potete tranquillamente organizzare insieme ai vostri amici più cari, i quali saranno ben lieti di condividere con voi questo momento di relax.

Compleanno in barca

Compleanno in barca

Barcone-sul-Tevere-Roma-23Se volete invece festeggiare i 40 anni in grande stile e soprattutto in modo originale potete organizzare una festa in barca.

Si tratta di una festa sicuramente un certo costo, ma se questo non è per voi un problema potete tranquillamente optare per questa soluzione. Anche online sono presenti diverse siti specializzati che mettono proprio a disposizione e in vari porti italiani delle barche per questo tipo di eventi.

Frasi da dedicare
I biglietti di auguri non sono tutti gli stessi. Alcuni possono essere spiritosi e divertenti. Altri più romantici mentre invece in altri potrebbero essere contenute delle frasi celebri e classiche. La scelta può essere davvero molto vasta e quindi l’unico passo da fare è quello di scegliere la frase che più si adatta alla persona che sta per festeggiare i suoi 40 anni. Tra le frasi spiritose la scelta potrà ricadere su:

Non abbatterti! Non stai invecchiando, stai diventando semplicemente vintage!;
Cos’è quel broncio? Guarda che tu NON hai 40 anni! Tu ne hai 28 con 12 di esperienza! Festeggiamo?;
Fatichi a sentirti dire che hai 40 anni? Allora … ti faccio tanti auguri per il tuo secondo giro di 39 anni!;
Ricordati: non sono 40 anni, ma 35+IVA! Auguri amico mio!;
Se qualcuno ti chiede oggi l’età, non dire che hai 40 anni, ma digli che ti sono piaciuti così tanto i 20 anni, che hai voluto farli per una seconda volta. Tanti auguri di buon compleanno;
Sei appena a metà strada per compiere ottant’anni, hai ancora molta strada da fare! Intanto Auguri di buon compleanno!;
Quel 40 che vedi sulla tua torta non sono gli anni, ma un limite di velocità: vai piano che ormai hai una certa età! Scherzi a parte, tanti auguri per i tuoi 40 anni;
Dai, direi che a parte i capelli già quasi tutti bianchi, le nuove rughe sul viso, i primi sintomi di artrosi, i tuoi 40 anni li porti bene… forse! Scherzo, tanti auguri.

Scegliere i giusti addobbi
Devi organizzare una festa di compleanno per i tuoi 40 anni e sei alla ricerca di addobbi originali e che possano sorprendere i tuoi invitati? Quando di parla di una festa, soprattutto compleanno, gli addobbi sono d’obbligo. Quindi, se vuoi che la tua festa sia unica e originale, hai soltanto da metterti al lavoro e creare gli addobbi che più ti piacciono. Qui di seguito, vi daremo alcuni utili consigli per poter creare degli addobbi non male per la vostra festa di compleanno, utilizzando soltanto pochi e semplici strumenti. Come procedere dunque nel fare gli addobbi per la vostra festa di compleanno?

Scegliere il colore prima di pensare agli addobbi

Se il tuo intento è quello di addobbare lo spazio per una festa di compleanno, ma non sai da dove iniziare fallo proprio dal colore. La scelta dei colori sicuramente con cui realizzare le decorazioni e gli addobbi sicuramente vi spianerà la strada per tutto il resto. Nel caso in cui la location non sia dotata di una perfetta illuminazione, potete scegliere dei colori brillanti. Al contrario, nel caso in cui lo spazio sia piuttosto illuminato potete tranquillamente scegliere anche dei colori cromati.

Scegliete un tema

Ogni festa di compleanno in genere ha un proprio tema e questo sicuramente vi aiuterà nella scelta poi degli addobbi. Trattandosi di una festa di compleanno di 40 anni, si può optare per un tema marino, legato al mondo della moda e del Beauty, cinema e spettacolo.

Addobbi per compleanno fai da te

Sicuramente tra gli addobbi per un compleanno, non possono mancare i festoni e le decorazioni fai da te nella maggior parte dei casi. Ce ne sono davvero di diverse specie e la maggior parte sono facili da realizzare. Nella stragrande maggioranza dei casi, potrete realizzarli direttamente con delle strisce di carta crespa del vostro colore preferito e anche della lunghezza che si desidera. Potete realizzare così tutta una serie di strisce di carta crespa tutte di colore diverso uno dall’altro e saranno di grande effetto. Potete tagliare, ad esempio, delle frange lungo i bordi esterni delle strisce per renderli ancora più originali. Della carta crespa potrete ritagliare delle tradizioni bandierine o dalla forma rettangolare o triangolare.

Oltre ai festoni in genere trattandosi di una festa di compleanno, non possono mancare i palloncini, anche se si tratta di un compleanno di gente adulta. Con i palloncini potrete far realizzare diverse forme, così come un semplice arco di palloncini come coreografia per il taglio della torta. Una bella idea per compleanni per donne, potrebbe essere realizzare un arcobaleno di palloncini che spunta da due archi di palloncini di colore bianco. Potrete realizzare una decorazione a cascata più o meno fitta, fatta ovviamente di palloncini legati da un nastro oppure un filo di nylon trasparente, che possa correre dal soffitto fino al pavimento.

Festa 40 anni idee Roma

 

Visita anche le sezioni

 

Clicca sulle location sottostanti per scoprirne i dettagli


Loft Ardeatina

Dove organizzare una festa di compleanno unica ed indimenticabile a Roma? La soluzione ideale per chi si trova alla ricerca di una location particolare e accogliente nella Capitale potrebbe essere quella di scegliere Loft Ardeatina. Stiamo nello specifico parlando di uno spazio in grado di rendere...

Villa Giovanelli Fogaccia

Organizzare un evento all’interno di una bellissima dimora storica significa avere la certezza che l’evento in questione risulti un grande successo. Per chi si trova a Roma potrebbe essere un’ottima soluzione scegliere di organizzare dei bellissimi party all’interno di Villa...

Mr Barry

Il compleanno è vissuto da molti, grandi e bambini, come un momento molto importante che merita di essere festeggiato circondati dalle persone che più si amano magari all’interno di una bella e particolare location. A tal proposito è possibile dire che nel cuore di Trastevere, e nello...

Chano

Locali per festeggiare compleanno Roma: dove trascorrere momenti di relax, spensieratezza e divertimento nella Capitale? La risposta è Chano Club, eccezionale discoteca ubicata a Roma Nord e nello specifico in via Cassia. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che desiderano...

Riad Trastevere

Il compleanno rappresenta, fin da bambini, un evento molto significativo che anno dopo anno ci accompagna nel corso della nostra vita. Tra i vari locali per feste di compleanno Roma è importante scegliere con consapevolezza, Riad Trastevere rappresenta un ottima ed originale alternativa.

Daforma

E’ passato poco tempo da quando è stato aperto nella città di Roma un nuovo bellissimo e moderno spazio all’interno del quale potersi concedere momenti di svago ed organizzare i propri eventi. Stiamo parlando di Daforma Roma, un concept space polifunzionale situato in pieno centro nella...

Chloe Club

Organizzare una festa di compleanno può essere semplice e divertente ma allo stesso tempo significa dover prendere una serie di importanti decisioni. Tra i vari locali a Roma per compleanno, quale location scegliere?. A tal proposito è possibile dire che una delle migliori, presente nella Capitale...

Numen

Locali feste di compleanno Roma: se siete alla ricerca di una fantastica location per eventi o feste private, e nel caso specifico per organizzare una festa di compleanno, ecco che allora la scelta non potrà non ricadere su Numen Colosseo. Dotato di tutti i servizi necessari, la location in...

Villa Twins

Locali per compleanni Roma: villa Twins Roma, è questa la location ideale dove poter organizzare un qualsiasi evento. Che si tratti di una festa di nozze o di una comunione, una festa di laurea oppure un compleanno per bambini o adulti. La struttura in questione è in grado di offrire diverse...

Parco de Medici

Dalla fotogallery precedente i vostri occhi saranno rimasti subito colpiti dall’eleganza e il fascino che questa location emana da ogni parte ! Si tratta di Parco De Medici a Roma, un elegante location zona Eur, vicino alle sedi “World Food programme” e del “Techipetrol” note aziende della...

Vigna dei Cardinali

Un tema: serie tv americane. Una location: Vigna dei Cardinali. È questo l’ultimo compleanno che abbiamo organizzato noi di Capitaleventi, un evento speciale che vogliamo raccontarvi perché ci ha divertito molto e abbiamo avuto modo di partecipare attivamente alla sua realizzazione. A coinvolgerci...

Sala Circo Massimo

Location per compleanni Roma: vi siete mai chiesti quale tipologia di compleanno vi piacerebbe organizzare? Vi siete mai fermati a pensare se sarebbe meglio qualcosa di sobrio e semplice con un numero ristretto di ospiti, oppure un festone in grande stile con centinaia di persone musica a palla e...

Barcone sul Tevere

Come festeggiare il compleanno a Roma: se il tuo obbiettivo è quello di una festa di successo, una festa di classe ed elegante, allora la Festa barcone sul Tevere Roma può fare al caso tuo. Un evento sempre più di moda a Roma. Una vera e propria fortuna, avere un paesaggio così suggestivo e così...

Bus Inglese

Festa Bus Inglese Roma: una novità che sta prendendo sempre più piede nelle serate esclusive della capitale. Girare i luoghi classici di Roma a bordo di un vero e proprio autobus stile british, insieme ai propri amici. All’interno troverete tutto quello che desiderate: dj con consolle, mini...

Art Cafe

Art Cafe Roma è sinonimo di esclusività, glamour, bella gente. Un locale nato all’interno della galleria commerciale di Villa Borghese, al centro di Roma. Vip dello spettacolo, dello sport e del cinema frequentano assiduamente l’Art Cafe perché è elegante, ben frequentato, con i...

Casale Tea

I vostri trent’anni sono speciali e noi vogliamo che li celebriate nel migliore dei modi. D’altronde è un’età importante: si è ancora giovani, ma già adulti. E poi è una delle tappe importanti del proprio percorso di vita, come i 18, i 25, i 40, i 50 e i 60 anni. A trenta non ci si sente certo...

Circolo La Torre

Se quest’anno avete voglia di organizzare qualcosa di diverso per il vostro compleanno, Circolo La Torre Roma vi accoglierà a braccia aperte. Basta organizzare una festa con pochi amici intimi a casa! Basta rinunciare ai propri sogni! Regalatevi una festa unica e altamente personalizzata. Circolo...

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp