Home » Addobbi per compleanno fai da te: sfondo del tavolo e festoni originali

Addobbi per compleanno fai da te: sfondo del tavolo e festoni originali

Addobbi Compleanno Fai da Te
Addobbi Compleanno Fai da Te

Parlando di compleanno, le decorazioni sono davvero molto importanti se non indispensabili. Questo perché sicuramente regalano un’atmosfera gioiosa e dunque di festa oltre che permettere di personalizzare e rendere in un certo senso unica la propria festa. In commercio esistono davvero tantissimi tipi di addobbi ce ne sono davvero per tutti i gusti. Se però non vuoi ricorrere agli addobbi e decorazioni già confezionate e vuoi realizzarle direttamente con le tue mani, oggi ti daremo qualche utile consiglio. Esistono davvero tante idee molto carine e originali per poter preparare delle decorazioni e addobbi per la festa di compleanno direttamente con le vostre mani utilizzando soltanto pochi elementi.

Sicuramente non potranno mancarmi i cartoncini colorati ma anche carta crespa, poi i giornali e palloncini tessuti e anche dei barattoli. Potete anche scegliere di ricorrere a dei nastrini, glitter e tutto quello che la vostra fantasia suggerisce per la vostra festa.

Quello a cui si presta maggiormente attenzione è sicuramente lo spazio che farà da sfondo al compleanno e più nello specifico la torta di compleanno. Ovviamente Esistono degli addobbi che sono più specifici per una donna e altri per un uomo ma scegliendo Qualcosa di colorato e non rigorosamente rosa o blu va benissimo In entrambi i casi. Passiamo adesso ad alcune idee piuttosto interessanti per addobbare e decorare la vostra festa di compleanno.

Indice

Addobbare lo sfondo del tavolo buffet e torta

Lo sfondo deve essere sicuramente piuttosto allegro e anche molto colorato. Possiamo Dunque prendere dei rotoli di carta crespa di colorazioni differenti, ritagliare delle strisce lunghe e legarle ad uno spago alternando rispettivamente i colori. Possiamo attaccare lo spago al muro con del nastro proprio all’altezza che si desidera. Per evitare che anche il vento o uno spostamento d’aria possa fare smuovere tutte le strisce, possiamo attaccare al muro la parte finale con un adesivo.

Realizzare pon pon a forma di sole

Questi pompon a forma di sole sono sicuramente ideali per una festa di compleanno estiva. Non solo perché sono anche ideali per coloro che adorano il giallo. Dovete munirvi di carta velina, tagliarla proprio a misura del Sole ripiegando la 5-6 volte su se stessa. Bisognerà fare anche delle pieghe piuttosto larghe circa 3 o 4 cm. Successivamente tagliate l’eccesso della carta cercando di bloccarla, arrotolando con del nastro adesivo. Con le forbici arrotondate le estremità e poi Aprite i fogli delicatamente per dare la forma dunque al pompon. Una volta che questo sarà gonfio potete incollarlo proprio nel centro del Sole fatto di cartoncino. Infine forate quello che è il raggio del Sole, facendo passare uno spago e poi appendetelo.

Festoni di compleanno fai da te

Addobbi Compleanno Fai da Te
Addobbi Compleanno Fai da Te

I festoni sicuramente in una festa di compleanno non possono mai mancare. Si possono realizzare con i pompon oppure con i coloratissimi palloncini oppure con la cartapesta o ancora con i washi tape. Si possono anche scegliere dei palloncini colorati e molto decorativi. Del resto si sa, già con un palloncino è subito festa.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp