Home » Aperitivo jazz a Roma: dove andare per ascoltare buona musica?

Aperitivo jazz a Roma: dove andare per ascoltare buona musica?

Aperitivo jazz a Roma
Aperitivo jazz a Roma

Quando si parla di musica è possibile fare riferimento a diversi stili, tra questi quello che riguarda la musica jazz. Chi si trova a Roma alla ricerca dei migliori locali jazz all’interno dei quali poter trascorrere piacevoli momenti e allo stesso tempo gustare un buon aperitivo ecco che proprio qui di seguito potrà trovare preziosi consigli.

Indice

Aperitivo jazz a Roma

Il jazz è un genere musicale nato esattamente nel XX secolo come l’evoluzione di forme musicali precedentemente utilizzate dagli schiavi afroamericani. Cresce ogni giorno sempre di più il numero delle persone che lentamente vanno appassionandosi a tale stile musicale e proprio nella città di Roma sono presenti diversi jazz club ovvero locali all’interno dei quali poter ascoltare della buona musica e di preciso esibizioni live. Ma anche gustare ottimi aperitivi o cene. Tra questi meritano di essere citati:

  • 28Di Vino: ubicato in zona Prati, all’interno di questo locale vengono organizzati concerti live di vario genere. Sul palco si alternano infatti musicisti jazz internazionali e nazionali. Inoltre è importante precisare che la location dispone anche di due sale all’interno delle quali poter cenare e degustare ottimi vini e formaggi pregiati;
  • Alexander Plaz: conosciuto da tutti coloro che amano tale stile musicale ecco che questo è uno storico jazz club di Roma ma anche il più antico di tutta Italia. Il locale è molto carino e frequentato dai vari amanti di tale stile. Nel corso degli anni sono stati molti gli artisti di notevole importanza che hanno suonato al suo interno. E’ inoltre molto importante precisare che presso l’Alexander Plaz vengono organizzati concerti jazz live nel corso dei quali poter sia bere sia cenare. Il locale dispone infatti di una cucina internazionale con stile mediterraneo e american bar.

Potrebbe interessarti anche: Foto a Roma, dove scattarle? Ecco quali sono i posti più belli

Aperitivo jazz a Roma
Aperitivo jazz a Roma

Locali jazz nella Capitale

Roma è una città molto grande ricca di locali all’interno dei quali poter ascoltare dell’ottima musica jazz. Oltre a quelli citati poc’anzi ecco che meritano particolare attenzione anche:

  • Gregorys’ Jazz Club: locale assolutamente imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon locale all’interno del quale ascoltare musica jazz. Tale locale dispone infatti di un’ottima acustica ed inoltre al suo interno vengono organizzati nel corso della settimana diversi concerti ed anche serate dedicate ai generi. Molto particolare è la sala concerti presente al piano superiore che ricorda tanto quelli che sono i locali storici di New York all’interno dei quali è stata scritta, nel corso degli anni, la vera storia del jazz;
  • La Casa del Jazz: questa ha sede nella Villa Osio è rappresenta uno dei più importanti luoghi della Capitale per tutti coloro che amano tale stile musicale. Al suo interno vengono organizzati tanti concerti jazz di ottima qualità;
  • Cotton Club Jazz Roma: in zona Trieste, esattamente nel quartiere Parioli si trova questo ristorante, wine bar e musica live all’interno del quale nel corso della settimana vengono organizzati diversi concerti di bravissimi musicisti internazionali. Molto particolare è lo stile scelto per arredare il locale. Questo infatti è caratterizzato da uno stile retrò, e proprio davanti al palcoscenico sono presenti diversi tavoli apparecchiati per la cena.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp