Home » Auguri di Compleanno: come rispondere

Auguri di Compleanno: come rispondere

Auguri di Compleanno
Auguri di Compleanno

In occasione del proprio compleanno si ricevono solitamente molti auguri. Proprio in questa occasione è molto bello vedere che gli amici e i parenti se ne ricordano ma, come fare per rispondere in modo appropriato agli auguri ricevuti? Qui di seguito sarà possibile trovare alcuni consigli grazie al nostro team di organizzazione feste Roma.

Indice

Come rispondere agli auguri

Ricevere gli auguri per il proprio compleanno è sempre molto bello. Questo infatti significa che le persone a noi vicine non hanno dimenticato quello che per noi è un giorno speciale. Spesso però trovare il modo giusto per rispondere a questi auguri non è semplice. A tal proposito è possibile dire che la risposta varia anche a seconda del tipo di augurio ricevuto. Se questo avviene di persona allora basterà semplicemente rispondere ‘Grazie’. Ma se gli auguri vengono inviati tramite posta o social media ecco che il modo di rispondere sarà sicuramente diverso. Nello specifico per i social media un buon modo per rispondere a tutti gli auguri ricevuti potrebbe essere quello di postare un messaggio di ringraziamento sulla propria bacheca. In questo modo sarà possibile accontentare tutti senza rischiare di dimenticare di ringraziare qualcuno. In questi casi sarà possibile ad esempio postare una frase del genere ‘Grazie a tutti per gli auguri di compleanno. Sono davvero molto felice che a pensarmi in questo giorno per me speciale siete stati in tanti’.

Per rendere tale ringraziamento più particolare e soprattutto ‘personalizzato’ ecco che allora un’ottima idea potrebbe essere quella di postare una fotografia in cui si appare sorridenti davanti alla torta di compleanno e aggiungere un commento per ringraziare tutti gli amici per i loro auguri di compleanno. Questi sono metodi per rispondere in poco tempo a tutti. Ma se qualcuno ha inviato un augurio più lungo e ‘particolare’ ecco che il consiglio è quello di rispondere in maniera specifica o direttamente al commento oppure inviando un messaggio privato.

Auguri di Compleanno
Auguri di Compleanno

Frasi per ringraziare per gli auguri ricevuti

Molto spesso si va alla ricerca, sul web, di frasi carine da postare sui social o da inviare agli amici per ringraziarli per gli auguri ricevuti nel giorno del proprio compleanno. Tra queste vi troviamo:

  • Ricevere i tuoi auguri è una gioia per me. Grazie infinite!;
  • I tuoi auguri sono quelli più belli che io potessi mai ricevere, grazie infinite!;
  • Wow!!! Che sorpresa ricevere i tuoi auguri! Ne sono stata contenta! Grazie mille!; Potrei dirti che i tuoi auguri sono scivolati via tra tanti ricevuti, invece non è così, sono stato contentissimo di riceverli. Tu sei sempre la migliore!;
  • Ogni anno aspetto con ansia i tuoi auguri e anche quest’anno non sei mancato! Che gioia! Grazie;
  • Grazie con tutto il tuo cuore per questo tuo pensiero per me!;
  • Mi starò anche facendo vecchia, ma ricordati che essendo mio amico, stai invecchiando anche tu! La cosa importante è che lo facciamo insieme! Ti voglio bene!;
  • Che gioia ricevere i tuoi auguri, sei sempre nel mio cuore anche se ci vediamo poco.
4.4/5 - (8 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp