Home » Avventure da brivido per festa di compleanno

Avventure da brivido per festa di compleanno

Avventure da brivido per festeggiare il compleanno
Avventure da brivido per festeggiare il compleanno

Come fare per rendere il giorno del proprio compleanno unico ed indimenticabile? In molti scelgono di organizzare delle super feste in compagnia di amici e parenti, molti altri decidono di organizzare dei viaggi da soli o in compagnia. Tanti altri ancora, invece, scelgono di vivere  in questo giorno così speciale delle avventure da brivido. Queste sono considerate perfette per chi ama l’adrenalina. Ma, quali fare? Se siete alla ricerca di idee e consigli potrete trovarli qui di seguito.

Avventure da brivido per festeggiare il compleanno

Il giorno del compleanno rappresenta per molti un giorno molto speciale che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi. Per chi ama l’adrenalina una buona idea per rendere il giorno del proprio compleanno unico ed indimenticabile è quella di vivere delle avventure da brivido. Tra questi vi troviamo ad esempio il flyboard, il sandboarding e tanti altri che verranno elencati e approfonditi qui di seguito.

Flyboard

Con tale espressione si fa riferimento ad uno sport acquatico lanciato per la prima volta nel 2012 da Franky Zapata. In cosa consiste? Semplice, i piedi vengono legati ad una tavola che rappresenta un ibrido tra una moto d’acqua e uno skateboard. Questo spruzza getti d’acqua molto potenti che fungono da propulsore verso l’alto. Dove fare flyboard? Tra le destinazioni più popolari vi troviamo Dubai, Australia e Stati Uniti.

Sandboarding

A chi non piacerebbe vivere una meravigliosa esperienza con la tavola nel deserto? Questa idea piacerà sicuramente a tutti gli amanti del brivido ma in particolare a surfisti e snowboarder. Il miglior terreno di gioco per poter praticare tale avventura da brivido è il Nabim Desert ovvero quello che si trova in Namibia. Lì Infatti sono presenti alcune dune considerate tra le più alte al mondo.

Avventure da brivido per festeggiare il compleanno
Avventure da brivido per festeggiare il compleanno

Gorge swing

In molti conoscono il bungee jumping ma in pochi conoscono il Gorge Swing. Questo sport estremo consente di poter dondolare al di sopra di stupendi paesaggi.

Montagne russe con zip line

In cosa consiste? Bisognerà scivolare lungo dei percorsi che si intrecciano tra giungle e foreste pluviali. Niente di dolce o delicato. Chi deciderà di salire su queste ‘particolari’ montagne russe dovrà considerare che verranno catapultati in voli a 360 gradi, slalom e giri davvero molto vorticosi. Il tutto fatto penzolando ad un’altezza vertiginosa di circa 60 m.

Bunje Jumping

Tutti conoscono il bungee jumping o ne hanno sentito parlare almeno una volta nella vita. Questo un tempo era nato come rito iniziatico sulle Isole nuove Ebridi mentre invece ad oggi è vissuto come un gioco adrenalinico. In cosa consiste? Il bungee jumping, che in italiano significa salto con l’elastico, è uno sport estremo che consiste nella dover lanciarsi da una piattaforma posta ad un altezza piuttosto elevata. Ovviamente il lancio dovrà avvenire dopo essere stati assicurati in modo corretto ad una corda elastica. Per molti rappresenta una vera e propria sfida ai propri limiti e alla forza di gravità Ma attenzione a non sottovalutarlo. Tale sport estremo è controindicato per coloro che soffrono di cardiopatie, ipertensione arteriosa, svenimenti ecc.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp