Home » Bomboniere festa primo compleanno: alcune preziose idee

Bomboniere festa primo compleanno: alcune preziose idee

Bomboniere Festa Primo Compleanno
Bomboniere Festa Primo Compleanno

Il primo compleanno di un bambino o di una bambina rappresenta un evento molto importante che merita di essere festeggiato. Solitamente però si viene assaliti da molteplici dubbi. E questo perché il desiderio è quello di organizzare il tutto alla perfezione. Anche se talvolta mancano le idee.

Ad una festa di primo compleanno non potranno assolutamente mancare le bomboniere. E quindi dei piccoli ricordi da dare agli ospiti proprio in memoria di questo giorno così importante.

Indice

Festa primo compleanno

Sono tante le persone che nel giorno del primo compleanno del proprio bambino o della propria bambina scelgono di organizzare una super festa. Ma vi sono anche moltissime persone che, a fine festa, scelgono di distribuire agli ospiti una piccola bomboniera in ricordo di tale giorno. Si tratta questa di una particolare usanza arrivata in Italia dagli USA e che oggi è sempre più di moda. Se la domanda che vi state ponendo è ‘quali bomboniere scegliere?’ ecco che la risposta è molto semplice. In realtà vi sono davvero molte idee legate alla scelta della giusta bomboniera per la festa di compleanno di 1 anno. La scelta della bomboniera potrà ricadere su oggetti più o meno costosi. Ma, per le mamme che hanno la passione per il fai da te, ecco che una brillante idea potrebbe essere anche quella di realizzare in casa le bomboniere o i piccoli ricordini da offrire agli ospiti.

Se siete alla ricerca di fantastiche idee di bomboniere per il primo compleanno ecco che la scelta potrà ricadere su angioletti in gesso o piccoli orsetti, scatoline colorate con all’interno confetti o di colore rosa o di colore celeste a seconda del sesso del bambino. Altra idea potrebbe essere quella di scegliere dei magneti oppure dei gessetti. Nel caso in cui il bambino che compie un anno è un maschietto allora la scelta della bomboniera potrà ricadere su degli orsetti portachiavi. Oppure su delle piccole statuine che raffigurano i supereroi.

Bomboniere Festa Primo Compleanno
Bomboniere Festa Primo Compleanno

Bomboniere per primo compleanno

E parlando sempre di bomboniere ideali per il primo compleanno ecco che una bellissima idea potrebbe essere quella di scegliere una semplice scatolina di colore celeste con raffigurati degli orsetti e il numero 1. Una scatolina questa chiamata porta-confetti. Molto apprezzate negli ultimi tempi sono anche le calamite, e a seconda del sesso del bambino che festeggia il compleanno potranno essere di colore celeste o di colore rosa. Oppure la scelta potrebbe ricadere anche su colori neutri come il rosso, il giallo e tanti altri ancora.

Tali magneti potranno avere la forma di un cuore o di un orsetto. Oppure ancora di un pallone nel caso in cui il primo compleanno sia di un bambino. Oppure di un fiocchetto o di una bambolina nel caso in cui a festeggiare il compleanno sia una femminuccia. Altra idea molto apprezzata negli ultimi tempi è quella che riguarda la scelta dell’albero della vita come bomboniera per il primo compleanno. Questo potrà essere raffigurato all’interno di un quadretto oppure scelto come portachiavi o come calamita.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp