Home » Buffet di compleanno: alcune semplici idee

Buffet di compleanno: alcune semplici idee

Buffet di Compleanno
Buffet di Compleanno

Volete organizzare una festa di compleanno e avete pensato ad un buffet? In realtà Soprattutto negli ultimi anni questa modalità sembra essere piuttosto gettonata soprattutto quando si tratta di un compleanno tra giovani. Il compleanno si è un’occasione per poter Festeggiare e condividere questo momento di gioia insieme a parenti e amici. Non è detto che i compleanni siano un momento di gioia soltanto per i ragazzi,ma anche per gli adulti.  L’organizzazione di una festa richiede sicuramente un certo sacrificio e anche molto impegno e originalità.

Bisognerà pensare agli allestimenti, ma anche alla musica alla location, alla torta, agli inviti ed infine alla cena. In questo caso si potrà scegliere o di pensare alla classica cena seduti a tavola serviti da un cameriere, oppure optare per un buffet. Qui di seguito vi daremo alcune indicazioni su come organizzare un buffet di compleanno sia per un bambino che per un adulto.

Indice

Buffet di compleanno per bambini

Se stai cercando questo informazioni sei sicuramente una mamma che vuole organizzare una festa per il proprio bambino. Innanzitutto, dovrai farti alcune domande ovvero dove vorrai organizzare il buffet di compleanno e quindi decidere se farlo in casa oppure all’aperto. Se il buffet dovrai prepararlo tu dovrai anche pensare a quando preparare il tutto perché alcuni cibi possono essere preparati i primi mentre altri invece bisognerà prepararli all’ultimo momento. Poi bisognerà pensare anche all’organizzazione del tavolo ed a tutte le decorazioni ed infine cosa preparare e quindi metterti alla ricerca di gustose e originali ricette dedicate ai bambini.

Puoi decidere ad ogni modo di festeggiare il compleanno al tuo bambino in un parco divertimenti oppure in un oratorio in una ludoteca in una pizzeria o in un parco acquatico. Sia che si tratti dell’una che dell’altra, in ogni caso potrai sempre comunque realizzare il tuo buffet. Riguardo le ricette potrai optare per molte pietanze a base di salatini e pasta frolla molto Saporiti e apprezzati dai bambini. Non potrà mancare anche la pizza che sarà tagliata a pezzetti, Ma che sandwich, patatine, salatini, tartine, marshmallow e tanto altro ancora. Sbizzarritevi con l’allestimento del tavolo.

Buffet di compleanno per adulti

Buffet di Compleanno
Buffet di Compleanno

Se volete organizzare una festa di compleanno dovrete prestare un po’ di attenzione ad alcune cose. Anche in questo caso dovrete cercare di capire dove poter organizzare il buffet, chi invitare alla festa, che cosa fare durante la serata e soprattutto Cosa preparare per il buffet. Trattandosi di una festa di compleanno tra adulti e potete scegliere tranquillamente qualsiasi location, Ovviamente questa scelta sarà fatta in base alla stagione.

Per quanto riguarda il buffet sicuramente non dovranno mancare I drink e dunque i cocktail che saranno ovviamente alcolici, Ma anche analcolici per dare la possibilità a chi non ama l’alcol di poter bere qualcosa di gustoso. Riguardo alcune ricette originali potete pensare a fare qualcosa di rustico a livello di antipasti e quindi torte salate e tartine, pizza, timballo di riso e tutto ciò che può essere gustato senza bisogno di stare seduti al tavolo. Potete anche scegliere di fare degli spiedini con verdure o di verdure e formaggi molto stuzzicosi ed appetitosi.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp