Home » Caffè Letterario nella Capitale: dove andare?

Caffè Letterario nella Capitale: dove andare?

Caffè Letterario
Caffè Letterario

Si è diffusa sempre di più, nel corso degli ultimi anni, l’abitudine di prendere il caffè arricchendo questo piacevole momento con un poco di cultura. Ed è proprio a tal proposito che è possibile fare riferimento alle librerie caffè o caffè letterario. Ma esattamente, dove andare? Se siete alla ricerca di informazioni ecco che potrete trovarle qui di seguito.

Indice

Caffè Letterario a Roma

Nel corso degli ultimi anni tra le vie di Roma sono cresciute sempre di più le insegne che recitano l’espressione ‘Caffè Letterario’, ma in realtà sono pochi coloro che sanno esattamente a cosa si fa riferimento. Con questa espressione viene indicato un luogo all’interno del quale è possibile consumare un caffè, una cioccolata, una bibita o comunque una bevanda in generale e allo stesso tempo leggere un libro. Nelle città, ed in particolar modo a Roma, è possibile trovare molti luoghi del genere. Tra questi ad esempio meritano di essere citati Barabook, Caffè Letterario, Libreria Caffè Mangiaparole ecc.

Libreria Caffè Bohémien

Considerata una tra le librerie caffè più belle della Capitale, è ubicata presso il Rione Monti e accoglie i suoi numerosi ospiti in una cornice novecentesca molto particolare. Al suo interno è presente un pianoforte che può tranquillamente essere utilizzato da chiunque lo desidera. Inoltre la libreria offre anche ad artisti, fotografi e pittori la possibilità di esporre in maniera completamente gratuita tutte le proprie opere all’interno del locale.

Tra le righe

Presso il quartiere Africano si trova questa eccezionale libreria-caffè all’interno della quale gli ospiti hanno la possibilità di leggere libri di narrativa sia straniera sia italiana. È presente inoltre una zona relax presso la quale poter sorseggiare un bicchiere di vino o di the scambiando qualche parola con il vicino di tavolo oppure semplicemente leggendo un libro. È molto importante chiarire che questo caffè letterario organizza anche delle letture pomeridiane per i bambini e alcuni corsi, ad esempio quello di disegno.

Caffè Letterario
Caffè Letterario

Barabook

Aperto dal martedì fino alla domenica, questo locale è in realtà una libreria ma anche una caffetteria e il luogo ideale dove concedersi un ottimo aperitivo.

Yeti

Presso il quartiere Pigneto si trova questa libreria caffè divisa in due diversi spazi. Uno di questi ospita la vera e propria libreria mentre la seconda altro non è che una sala caffè.

Caffè letterario

Tutti conoscono il Caffè Letterario in quanto si tratta della prima libreria-caffè nata nella città di Roma. All’interno il locale è molto grande e offre anche al cliente la possibilità di scegliere tra molti libri. Questi potranno essere semplicemente consultati ma anche acquistati. Al centro del locale si trova inoltre una zona relax dove recarsi per sorseggiare gustosi cocktail, tisane, caffè, tè. Infine, tra i numerosi servizi offerti vi troviamo anche la possibilità di usufruire del WiFi gratuito.

Libreria caffè Mangiaparole

Questa libreria caffè è indicata per tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo in grado di garantire un’atmosfera rilassante. Il luogo perfetto, quindi, dove poter sorseggiare una buona tazza di caffè e allo stesso tempo leggere anche un buon libro.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp