Home » Come organizzare un aperitivo di compleanno: alcune regole

Come organizzare un aperitivo di compleanno: alcune regole

Aperitivo di Compleanno
Aperitivo di Compleanno

Volete festeggiare il vostro compleanno ma cercate un metodo che sia migliore e soprattutto più originale? Se la risposta è sì, siete sicuramente capitati nel posto giusto perché oggi vi consiglieremo un modo per poter festeggiare il vostro compleanno, in modo davvero unico ed originale insieme ai vostri amici. Come? Ma semplicemente organizzando un aperitivo per la vostra festa di compleanno, che tra le altre cose vi permetterà di non spendere una fortuna.

Ovviamente per far sì che questa aperitivo per la vostra festa di compleanno possa riuscire, è bene seguire alcuni utili consigli. Vediamo Dunque quello che bisogna fare per poter organizzare davvero un ottimo aperitivo per la festa del vostro compleanno.

Nel sito localiroma.org troverete diverse location interessanti dove organizzare il vostro evento.

Indice

Aperitivo di compleanno: organizzazione

Innanzitutto per poter organizzare in questo modo il vostro compleanno sappiate che oltre ad un po’ di creatività vi occorrerà pensare a determinate cose. Innanzitutto, bisognerà pensare alla location poi a tirare la lista degli invitati e inviare proprio gli inviti. Uno dei momenti più importanti è l’organizzazione del buffet e la scelta dei cocktail, così come della torta di compleanno che ovviamente non potrà mancare. A non mancare dovrà essere anche la musica, che farà da sottofondo alla vostra festa e al divertimento. Vediamo ad uno ad uno come poter organizzare l’aperitivo di compleanno.

1 location

È la prima cosa a cui pensare quando si decide di organizzare una festa di compleanno e più nello specifico un aperitivo. In questo caso sarebbe da optare per un ambiente piuttosto spazioso che possa dare la possibilità Agli ospiti di poter rimanere in piedi, oppure di muoversi e tra i tavoli del buffet.

2 inviare gli inviti

Una volta stilata la lista degli invitati, bisognerà far sapere loro dove e quando si svolgerà la vostra festa di compleanno. Ci sono tanti modi ovvero fare una telefonata, oppure scrivere un messaggio su WhatsApp ma se volete potete anche realizzare degli inviti fai da te cartacei.

3 organizzare il buffet

Aperitivo di Compleanno
Aperitivo di Compleanno

Come già detto, questa è  la parte più importante. Questo buffet potrà essere Impostato A seconda di come volete che la vostra festa di compleanno sia. Se decidete di farlo nelle ore pomeridiane fino a poco prima di cena, potete optare per qualche stuzzichino e drink a volontà. Nel caso invece vogliate fare un aperitivo che funga anche da cena, il buffet dovrà essere ricco di antipasti i primi e anche di secondi.

4 scegliere i cocktail da servire

Ovviamente questi saranno molto apprezzati dai vostri amici. È consigliabile comunque affidarsi ad un professionista e dunque ad un barman che dovrà essere ingaggiato per la vostra serata. Ovviamente bisognerà stilare una lista di quelle che possono essere le scelte dei cocktail. Questo perché risulterebbe davvero impossibile e troppo caotico poter soddisfare le richieste di tutti gli invitati.

5 Scegliere la torta

Sicuramente il momento della torta è il momento più atteso di ogni festa di compleanno. Ovviamente questa dovrà rispecchiare quelli che sono i vostri gusti e dunque scegliere se far realizzare una classica torta oppure pensare al cake design. Anche sul web potrete trovare davvero tantissime idee per poter realizzare la vostra torta di compleanno.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp