Home » Come organizzare un lego party: idea per il compleanno di un bambino

Come organizzare un lego party: idea per il compleanno di un bambino

Come Organizzare Un Lego Party
Come Organizzare Un Lego Party

Organizzare la festa di compleanno del proprio bambino non sempre è molto semplice.Talvolta il desiderio è quello di organizzare una festa indimenticabile non solo per il festeggiato ma anche per i suoi amici. E, proprio per tale motivo, sempre più spesso si sceglie di organizzare delle bellissime feste a tema.

Se non avete alcuna idea su quale tema scegliere per il compleanno del vostro bambino, ecco che potreste scegliere di organizzare un Lego party.

Indice

Organizzare un lego party

Se quindi il vostro bambino ha almeno 4 anni e volete organizzare una super festa di compleanno ecco che potrete scegliere di organizzare un LEGO party. Idea questa davvero molto originale e che sicuramente sarà molto apprezzata. Farlo sarà davvero molto semplice, più di quanto potete immaginare. La prima cosa da fare, quando si vuole organizzare una festa a tema lego, è quella di concentrarsi sulle decorazioni. E nello specifico, molto importante è prestare attenzione alla scelta dei colori. A tal proposito è possibile affermare che per una festa a tema LEGO i colori più gettonati sono solitamente il blu, il bianco, il giallo ,il rosso e per concludere il verde. Questi infatti rappresentano i colori che più di tutti si avvicinano al mondo dei lego. Tali colori potranno essere combinati ad esempio per quanto riguarda l’acquisto dei piatti o dei tovaglioli di carta. Ma anche di vassoi, posate e coccarde.

Coloro che si trovano ad organizzare un party a tema LEGO ecco che potranno anche realizzare una simpaticissima ghirlanda. Farlo sarà davvero molto semplice, vi basterà infatti incollare su un filo dei grossi rettangoli, ovviamente colorati. Questi potranno essere realizzati utilizzando del cartoncino colorato e successivamente tagliato come se fossero dei veri e propri mattoncini lego. Sopra quest’ultimi andranno poi applicati quelli che sono i tondini classici dei lego che si rivelano essere molto importanti soprattutto per l’incastro. E sempre allo stesso modo potranno essere realizzati anche i classici biglietti da invito per la festa di compleanno del vostro bambino.

Come Organizzare Un Lego Party
Come Organizzare Un Lego Party

Party a tema lego, idee e scelta della torta

Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è ‘Come fare per realizzare tali inviti?’ ecco che la risposta è semplice. Vi basterà infatti utilizzare il cartoncino colorato citato in precedenza che dovrà avere forma rettangolare e che dovrà essere piegato a metà. Potrete poi procedere decorando con dei tondini da applicare sopra e realizzati sempre in cartone. E finalmente gli inviti alla festa di compleanno a tema LEGO del vostro bambino saranno pronti per essere distribuiti. A questo punto potrete procedere con la scelta della torta.

Come per qualsiasi altra occasione, anche facendo riferimento ad una festa a tema LEGO la scelta potrà essere vasta. Ad esempio si potrebbe optare per una cake design proprio a tema lego. Oppure ancora, se si vuole rispettare un determinato budget, si potrebbe scegliere di realizzare in casa una torta al cioccolato che andrà poi ricoperta con della pasta di zucchero colorata. Infine, proprio per imitare i classici bottoncini dei lego, potrete utilizzare degli smarties colorati.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp