Home » Come organizzare una festa di compleanno a tema

Come organizzare una festa di compleanno a tema

Festa di Compleanno a Tema
Festa di Compleanno a Tema

Volete organizzare una festa di compleanno originale e soprattutto a tema? Se la risposta è sì siete sicuramente finiti nel posto giusto, perché oggi vi daremo alcune idee oltre che ispirazioni per organizzare una festa a tema. Sicuramente molto divertente sarà travestirsi e organizzare una festa dove gli invitati possano travestirsi da un personaggio molto interessante e divertente. Sostanzialmente è proprio questa l’idea di una festa di compleanno a tema in cui non solo il festeggiato ma anche tutti gli invitati possono sfoggiare dei vestiti e accessori originali e divertenti. Non è detto che le feste a tema siano adatte soltanto per gli adulti ma vanno bene anche per i bambini ovviamente però i temi saranno diversi.

Ma perché organizzare una festa a tema? Partendo dal fatto che una festa a tema può essere organizzata anche semplicemente per capodanno o per un qualsiasi altro tipo di evento e il compleanno rappresenta una delle occasioni più gettonate. Nel caso in cui si tratti di una festa a tema per bambini questi potranno travestirsi da personaggi della Disney ad esempio oppure dai supereroi. Nel caso in cui invece si tratti di adulti, i temi da riproporre sono davvero tanti. Si possono ad esempio rimettere in scena gli anni 20 o ancora gli anni 50 60 o gli anni 80. Optare ad esempio per mettere in scena un film oppure un musical.

Indice

Come organizzare una festa di compleanno a tema

Bisogna sapere bene Come organizzare una festa di compleanno a tema. Innanzitutto bisognerà proprio fissare il tema e quindi pensare poi agli addobbi all’allestimento e alle decorazioni oltre che ai costumi. Bisogna Dunque pensare anche ai dettagli che possono far sì che un party da semplice, possano trasformarsi in qualcosa di unico e originale. Si sa i dettagli sono molto importanti perché contribuiscono a creare un’atmosfera davvero unica.

Alcune idee originali di festa a tema

Festa stile Hollywood

Si tratta di una festa davvero molto divertente. Per poter organizzare una festa in stile Hollywood bisognerà partire proprio dagli inviti che dovranno essere ricercati gli esclusivi. Questo per dare l’idea agli invitati di essere davvero dei vip e le parole d’ordine sono essenzialmente tre ovvero oro nero e rosso. Ogni colore pare abbia un riferimento ben specifico ovvero il nero riprenderà il colore delle pellicole mentre l’oro quello delle statuette degli Oscar e il rosso il red carpet. L’abbigliamento dovrà in un certo senso riprendere quello usato da alcune e star del cinema come Marilyn Monroe, oppure James Dean.

Anni 20. 50 e 80

Festa di Compleanno a Tema
Festa di Compleanno a Tema

Come sappiamo, ogni anno ha delle caratteristiche ben specifiche. Gli anni 20 sono caratterizzati infatti da vestiti con le frange della musica jazz. La location dovrà essere è allestita come quei locali famosi di cabaret ovvero con tanto di luci soffuse e i tavolini dalla forma rotonda accompagnati dalla musica Charleston e jazz. Gli anni 50 invece sono caratterizzati da jukebox, capelli brillantinati, ulaop e pattini. La location dovrà Infatti avere i seguenti allestimenti.  Pensando al cibo invece bisognerà optare per hot dog e hamburger. Riguardo gli anni 80, invece al via i capelli fluo e cotonati oltre che la location ricca di festoni colorati e palloncini.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp