Blog

Compleanno a tema anni ’90: ecco come organizzarlo

Compleanno a Tema Anni '90
Compleanno a Tema Anni ’90

Quando ci si trova a dover organizzare una festa di compleanno si va spesso alla ricerca di un qualcosa che possa renderla originale e divertente. Proprio per tale motivo sono molti coloro che decidono di organizzare delle belle feste a tema. Una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare una festa a tema anni ’90. Come fare? Ecco che qui di seguito troverete alcuni consigli.

Festa di compleanno a tema

Quando si sceglie di organizzare una festa a tema bisogna curare nel dettaglio qualsiasi elemento affinché la festa abbia successo. E nello specifico proprio una festa a tema anni ’90 rappresenta una bellissima occasione per potersi divertire in compagnia delle persone care ricordando gli anni passati. Anni che abbiamo amato e ai quali possono esservi legati importanti ricordi. Una volta stabilito il budget a disposizione per la festa a tema ecco che potrete procedere con l’organizzazione. Per prima cosa dovrete cercare il luogo adatto dove festeggiare. L’importante è che tale location sia in grado di accogliere tutte le persone che vorrete vicine nel giorno del vostro compleanno. Se la festa avrà luogo in estate una bella idea potrebbe essere proprio quella di festeggiare all’aperto. Scegliere quindi una location dotata di grande giardino e se possibile anche di una bella piscina. A questo punto, scelto il luogo e la data della vostra festa di compleanno a tema anni ’90 ecco che potrete procedere con gli inviti. Questi potranno essere realizzati a mano utilizzando delle penne colorate o penne fluo, molto diffuse in quegli anni.

Per realizzare tali inviti potrete inoltre creare dei bellissimi collage utilizzando le immagini di alcuni personaggi che negli anni ’90 hanno ottenuto un vasto successo. Ad esempio personaggi di serie cult come Dawson’s Creek, Beverly Hills 90210 e molte altre. Oltre a scrivere il giorno, l’ora e la location in cui avrà luogo la festa ecco che dovrete anche specificare che si tratta di una festa a tema. E quindi informare i vostri ospiti che dovranno vestirsi secondo quella che era la moda di quei tempi. Ad esempio erano di tendenza i pantaloni a vita alta, camicette scollate tanto da lasciare l’ombelico di fuori, pantaloni larghi, zeppe e tanto altro.

Compleanno a Tema Anni '90
Compleanno a Tema Anni ’90

Come organizzare una festa a tema anni ’90

E ancora un altro importantissimo elemento che renderà la vostra festa a tema anni ’90 davvero super è quello che riguarda la scelta della musica. Non potrà assolutamente mancare un Dj con la giusta attrezzatura, e quindi consolle e luci per divertirvi sulle note di quelli che sono stati i grandi successi dei tempi. Ad esempio la musica dei Nirvana, Britney Spears e Spice Girl. Altro elemento di particolare importanza è infine quello che riguarda la scelta degli allestimenti.

A tal proposito potrete creare una fantastica atmosfera utilizzando colori fluo e poster di cantanti e personaggi molto noti negli anni ’90. Potrete creare delle pile di videocassette oppure pile di CD.  Per quanto riguarda invece il buffet ecco che potrete offrire ai vostri ospiti cupcakes o cakepops decorati, pop corn, drink dai colori vivaci, cocktail di frutta.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003