Blog

Compleanno a tema calcio per un bambino di 10 anni

Compleanno A Tema Calcio
Compleanno A Tema Calcio

Organizzare la festa di compleanno del proprio bambino talvolta richiede impegno e sacrifici. Questo soprattutto succede quando si vuole organizzare una festa davvero molto bella, originale e che sia indimenticabile non soltanto per il festeggiato o la festeggiata ma per i piccoli invitati.

Nello specifico, se il vostro bambino sta per compiere 10 anni e avete voglia di organizzare una bella festa a tema ecco che una brillante idea potrebbe essere quella di organizzare una festa di compleanno a tema calcio.

Festa di compleanno a tema calcio

Il calcio viene considerato uno degli sport più amati da grandi e piccini. E sicuramente questo sarà il tema giusto per rendere il vostro bambino e i suoi amichetti davvero molto felici in questo giorno così speciale. Se la festa di compleanno avrà luogo in estate una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare la festa proprio su un campo. Oppure ancora semplicemente potreste scegliere uno spazio grande all’aperto e addobbarlo proprio come se fosse un campo da calcio. Parlando più nello specifico dell’organizzazione di una festa di compleanno a tema calcio ecco che il primo elemento a cui bisognerà prestare attenzione sono gli inviti. Questi potranno essere recuperati in maniera molto semplice sul web e stampati.

Una bellissima idea potrebbe essere anche quella di scrivere la lista degli invitati sopra un pallone da calcio e lasciare che coloro i quali si recheranno alla festa lo firmino nel giorno in questione. Rendendo in questo modo la festa un ricordo davvero memorabile. Oltre che gli inviti, un altro elemento a cui bisogna prestare attenzione sono ovviamente gli addobbi. In commercio è possibile trovare coordinati di piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglie che richiamano appunto il tema calcio, con stampati quindi il pallone o il campo da calcio. Ma potreste anche realizzarli in casa stampando palloni da calcio su sfondo verde su un tipo di carta adesiva che potrete poi incollare sui bicchieri per rendere il buffet davvero molto simpatico e originale.

Compleanno A Tema Calcio
Compleanno A Tema Calcio

Organizzare una festa a tema calcio

Nell’organizzare la festa di compleanno a tema calcio potrete anche scegliere una squadra di calcio nello specifico. Magari la squadra del cuore del vostro bambino e scegliere gli addobbi che richiamano proprio quei colori. Oppure ancora potreste anche appendere, o nella tovaglia del buffet oppure degli stendardi, lo stemma della squadra di calcio preferita dal vostro bambino e lasciarlo cadere in giro per la stanza. Anche le pareti potranno essere addobbate attaccando dei poster dei giocatori della squadra del cuore del bambino. O in generale i poster dei calciatori preferiti, appartenenti anche ad altre squadre.

A ricoprire un ruolo importante in ogni festa di compleanno è sicuramente la torta. Nel caso di una festa di compleanno a tema calcio una brillante idea potrebbe essere proprio quella di scegliere una torta decorata proprio come un campo di calcio. E quindi con sopra una porta e dei calciatori. Esistono anche delle candeline in cera proprio a forma di calciatore.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi