Home » Compleanno a tema Re Leone: 5 idee

Compleanno a tema Re Leone: 5 idee

Compleanno a tema Re Leone
Compleanno a tema Re Leone

Il Re Leone è uno dei cartoni animati preferiti da grandi e bambini. Tutti hanno visto il film in versione cartone animato degli anni ’90 e tutti sono tornati a vedere il film sul grande schermo pochi mesi fa. Grazie alla sua storia e ai simpatici protagonisti ecco che questo si conferma, ancora oggi, uno dei più belli di sempre motivo per il quale proprio il Re Leone negli ultimi mesi viene spesso scelto come tema per feste di compleanno.

Ma, come fare per organizzare al meglio una festa scegliendo tale tema? Come rendere il party assolutamente impeccabile? Qui di seguito sarà possibile trovare cinque fantastiche idee.

Festa di compleanno a tema Re Leone

Organizzare una festa di compleanno a tema Re Leone è molto semplice. La prima idea è quella di ispirarsi al fantastico mondo della giungla oppure a quello della savana. Non potranno quindi mancare le immagini di animali della savana mentre invece il buffet potrà essere ricco e verdeggiante. Ricco di piante selvagge. Anche la scelta dei colori potrà essere diversa a seconda dell’età del bambino. E quindi, per un bambino di età compresa tra 1 e 3 anni la scelta potrà ricadere su colori tenui e caldi come ad esempio il marrone chiaro, l’arancione, il beige. Per i più grandi, invece, potranno essere scelti colori un po più vivaci. Per un effetto giungla al 100% non potranno mancare dettagli in verde. E quindi ad esempio le foglie dell’albero, rami ecc.

Potrebbe interessarti anche: 18 anni di una sorella: frasi da dedicarle

Compleanno a tema Re Leone
Compleanno a tema Re Leone

La seconda idea, per organizzare una festa di compleanno a tema Re Leone, è quella di puntare sugli animali tipici della savana. E quindi non potranno mancare zebre, scimmie, pappagalli, tigri, elefanti, leoni ecc. Particolare attenzione andrà prestata, anche, alla scelta della torta di compleanno. Questa è considerata una degli elementi principali di un party di compleanno ed ovviamente dovrà essere ispirata al cartone animato in questione. E quindi dovrà essere a tema Re Leone. Oltre ad essere buona, e quindi gustosa, la torta di compleanno dovrà anche essere bella.

Idee per festa a tema

Una bellissima idea, per rendere il compleanno davvero molto originale ed indimenticabile, potrebbe essere quella di organizzare un party in maschera. Il tema in questione si presta molto bene all’organizzazione di una festa in maschera. Sarà possibile travestirsi da animali ed utilizzare molteplici accessori per potersi travestire al meglio. Infine è assolutamente indispensabile, per un party a tema Re Leone, avere la playlist adatta. La musica, infatti, riveste un ruolo assolutamente fondamentale durante una festa di compleanno. Tutti i bambini, ma anche i grandi presenti al party, si divertiranno a cantare con piacere tutte le canzoni del Re Leone. Chi non conosce la colonna sonora ‘Il cerchio della vita’ o la bellissima canzone ‘Hakuna Matata’ cantata da Timon e Pumba?

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp