Blog

Compleanno, festa a tema: come organizzare un white party

White Party
White Party

Stai pensando ad organizzare una festa di compleanno e vuoi cercare qualcosa di originale? Sempre più spesso si parla di feste di compleanno a tema, ma cosa vuol dire effettivamente e come si organizzano? Generalmente questo tipo di le feste, sono delle feste che si organizzano sulla base di un determinato colore oppure tema. Questo può essere ad esempio un film oppure un determinato periodo storico, tipo gli anni ’30-50-80.

Oggi invece vogliamo parlarvi della festa a tema, incentrata però su un colore specifico ovvero il bianco. In questo caso si parla di White party che generalmente viene organizzato all’interno di un locale, dove gli elementi sono rigorosamente di colore bianco. White party pare siano nati effettivamente negli Stati Uniti, raggiungendo poi nel giro di pochissimo tempo anche il vecchio continente. Si tratta di una festa che va organizzata nel dettaglio e sicuramente con cura. Ecco qui di seguito tutto ciò che vi occorre sapere sul White party e come organizzarlo per la vostra festa di compleanno.

White party: storia

Come abbiamo detto, questa moda del White party nasce negli Stati Uniti e poi via via si è diffusa anche in Europa e dunque in Italia. Quando è arrivato effettivamente il White party è stato visto più che altro come una tendenza estiva, copiata in un certo senso dai vip di Hollywood al fine di far risaltare la propria abbronzatura. Soltanto 20 anni fa può organizzato il primo White party e questo ebbe luogo a Miami. Nello specifico si tratta di una iniziativa nata per raccogliere dei fondi a favore della ricerca contro l’AIDS. Fu scelto il bianco perché come sappiamo Questo è un colore che viene associato al Candore ed alla purezza. Da quel momento, questo party venne ripresentato ogni anno, ottenendo sempre più un maggiore coinvolgimento e successo.

Organizzare un White party

White Party
White Party

Organizzare questo tipo di festa, come già abbiamo detto, richiede un certo coinvolgimento ed interesse. Innanzitutto bisogna partire dalla location. Nonostante si pensi che questa sia più che altro una festa estiva si può tranquillamente organizzare anche nelle stagioni fredde. In questo caso bisognerà trovare una location che meglio si presti al tipo di parti in questione. Più nello specifico, bisognerà trovare una sala di colore bianco oppure che abbia uno stile neutro Minimal che allestita con alcuni decori sarà sicuramente perfetta.

Si possono scegliere Dunque delle location come hotel, ristoranti e locali piuttosto moderni che generalmente preferiscono dei colori chiari e neutri e che danno la possibilità di poter decorare la stanza come meglio si crede. Questo ovviamente nel caso in cui si tratti di un White party al chiuso.

Se invece volete organizzare un party all’aperto, potete semplicemente scegliere qualsiasi location creando voi stessi l’atmosfera allestendo dei Gazebo con delle tende bianche. Anche il tovagliato dovrà essere rigorosamente bianco, così come le sedie che dovranno essere disposte perlopiù ai lati della stanza e ricoperte di bianco. Per un’ottima riuscita del White party, la parola d’ordine dovrà essere comunque semplicità senza quindi esagerare.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp