Blog

Decorazioni e addobbi compleanno: tendenze 2018

Decorazioni Festa di Compleanno
Decorazioni Festa di Compleanno

Devi organizzare una festa di compleanno e non hai assolutamente idea di come addobbare e decorare la tua location o semplicemente la tavola? Non preoccuparti perché oggi ti daremo alcuni suggerimenti e alcune idee per poter decorare la location della tua festa di compleanno. Il giorno del compleanno  sicuramente un evento che tutti noi desideriamo e andiamo a festeggiare e possibilmente nel migliore dei modi, circondati da tutte quelle persone che ci vogliono bene. Organizzare una festa di compleanno Però richiede impegno e anche un tocco di fantasia e anche un po’ di originalità. Queste caratteristiche però non sono presenti in tutti noi e per questo motivo chi non ne possiede si affida ad altre persone o semplicemente al web.

Qui di seguito Infatti potrete trovare degli utili consigli e suggerimenti su come poter decorare la sala destinata alla vostra festa di compleanno. Ovviamente bisogna distinguere se si tratta di una festa di compleanno per adulti oppure per bambini. Ovviamente i decori e le coreografie potrebbero essere totalmente differenti

Addobbare e decorare una festa di compleanno in modo creativo

Generalmente quando si vuole festeggiare un compleanno e addobbare una location non possono mancare i palloncini. Questo sia che si tratti di una festa di compleanno per adulti che per bambini. Questi vengono utilizzati davvero in ogni possibile modo e ovvero attaccati al tetto, oppure alle finestre, oppure sotto forma di Arco o come addobbo per il tavolo. Esistono anche i palloncini con i coriandoli all’interno e questi sono sicuramente più adatti per delle feste di compleanno per bambini. Infatti vedere poi questi coriandoli che rimbalzano sarà per loro sicuramente molto divertente. Con i palloncini si possono anche creare diverse sagome animaletti e nel caso di bambini diversi personaggi dei cartoni come ad esempio winnie-the-pooh e Peppa Pig.

Decorare la sala per la festa di compleanno

Decorazioni Festa di Compleanno
Decorazioni Festa di Compleanno

Se volete pensare a come decorare la sala dove andrete a festeggiare il vostro compleanno e volete farlo voi stessi senza affidarvi a nessun altro Ecco cosa vi occorrerà. Innanzitutto potete allestire la sala con degli striscioni e palloncini ma anche con caramelle, confetti preferibilmente colorati e dei piccoli oggetti. Innanzitutto quindi potrete semplicemente procurarvi degli striscioni con la scritta buon compleanno oppure Tanti auguri. Questi generalmente possono essere posizionati proprio sulla porta d’ingresso in modo che gli invitati alla festa siano ancora più invogliati prima ancora di entrare.

In alternativa si può appendere all’interno proprio della sala o dietro il tavolo dove poi andrà posizionata la torta. In questo modo gli striscioni potranno fare anche da cornice. Se non si tratta di un compleanno di bambino o di ragazzo è possibile scegliere sempre uno striscione con su scritto The party is here. Come abbiamo già visto possiamo anche allestire la nostra sala con i palloncini che possono essere davvero attaccati ovunque.

Poi un’idea davvero carina potrebbe essere quella di posizionare proprio in alcuni punti della sala alcuni vasetti che possono contenere all’interno dei bouquet di chupa chupa o di lecca lecca.  Si tratta di idee piuttosto semplici ma di grande effetto. Nel caso si tratti invece di un compleanno per adulti è possibile anche posizionare sul tavolo qualche candela possibilmente dello stesso colore degli addobbi.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003