Home » Enoteca a Roma e wine bar: dove andare?

Enoteca a Roma e wine bar: dove andare?

Enoteca a Roma e wine bar
Enoteca a Roma e wine bar

Sempre più spesso si sente parlare di wine bar ma non tutti sanno esattamente a cosa si fa riferimento. In realtà questa è l’espressione utilizzata per indicare un enoteca all’interno della quale poter gustare anche ottime pietanze. Un enoteca, quindi, dove poter bere del buon vino ma anche mangiare. Quali sono le migliori enoteche e wine bar di Roma? Qui di seguito sarà possibile trovare le risposte a queste domande.

Enoteca e wine bar a Roma

Oggi cresce sempre di più la moda di recarsi presso enoteche e wine bar all’interno dei quali bere del buon vino e allo stesso tempo gustare delle buone pietanze. Chi si trova a Roma ed è alla ricerca di un enoteca o dei migliori wine bar in cui recarsi ecco che sarà sicuramente molto contento di sapere che in realtà vi sono diversi locali che meritano di essere citati e provati. Tra questi ad esempio ‘Il Sorì’, ‘Cavour 313’, ‘Trimani’, ‘Enoteca Ferrara’ ecc.

Casa Bleve

All’interno di una rinascimentale residenza nobiliare e di preciso all’interno di Palazzo Medici Lante della Rovere è ospitata una bellissima enoteca dove poter bere dell’ottimo vino. Il locale in questione è dotato di bellissimi marmi, archi ed un soffitto vetrato davvero molto incantevole. I padroni di casa sono molto cortesi e professionali, è possibile chiedere loro informazioni e consigli sui vini e su abbinamenti gastronomici da poter fare.

Enoteca del Frate

Nel famoso quartiere Prati della Capitale da oltre 100 anni si trova ‘L’Enoteca del Frate’. Si tratta di una storica enoteca romana al cui interno sarà possibile venire avvolti da una fantastica aroma dei vini. La location è caratterizzata da una calda e confortevole atmosfera grazie anche alle luci soffuse. Tra le proposte gastronomiche meritano invece di essere citati lo stracchino passito, il prosciutto di Norcia 18 mesi, il caprino con frutti di bosco e petali di rosa, formaggi francesi e molto altro ancora.

Potrebbe interessarti anche: Hotel 5 stelle a Roma in cui recarsi: i migliori

Enoteca a Roma e wine bar
Enoteca a Roma e wine bar

Cavour 313

La location tutta in legno si presenta davvero molto particolare. Gli scaffali, che arrivano fino al soffitto, sono tutti pieni di bottiglie di vino ed infatti la scelta potrà essere effettuata tra olre 1000 etichette.

Il Sorì

Il Sorì è un locale davvero molto carino all’interno del quale sono pochi i coperti garantiti. Oltre ad ottimi vini vengono anche proposti degli ottimi formaggi e salumi.

Tramonti & Muffati

Tramonti & Muffati rientra tra le migliori enoteche e wine bar della Capitale. Questa è infatti in grado di offrire ai suoi numerosi clienti delle vere eccellenze enogastronomiche. E’ inoltre da considerare il luogo ideale all’interno del quale gustare un buon calice di vino lasciandosi cullare da ottima musica in sottofondo.

Enoteca Antica di Via della Croce

La fondazione di questa enoteca è molto antica e risale esattamente al 1720. Al suo interno sarà possibile gustare del buon vino e varie pietanze. Ad esempio il fumè di pesce oppure i bigoli.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp