Blog

Festa a tema ‘In fondo al mar’: come organizzarla?

Festa A Tema In Fondo Al Mar
Festa A Tema In Fondo Al Mar

In occasione del compleanno dei propri bambini sono in molti a scegliere di organizzare delle belle feste a tema. Questi possono essere vari e, soprattutto in estate, uno dei più apprezzati è il tema ‘In fondo al mar’.

Se anche voi desiderate organizzare per il compleanno dei vostri bambini una festa con tale tema ecco che proprio qui di seguito troverete importanti consigli.

Festa di compleanno a tema

Se il vostro bambino o la vostra bambina ha una grande passione per il mare e sta per avvicinarsi il giorno del loro compleanno ecco che una bellissima idea potrebbe essere proprio quella di organizzare una festa a tema ‘In fondo al mar’. Se desiderate organizzare una festa di compleanno scegliendo tale tema ecco che dovrete sicuramente prestare molta attenzione a diversi elementi. Tra questi gli inviti, gli addobbi vari e i giochi da svolgere per intrattenere il festeggiato e i piccoli amici.

Per quanto riguarda gli inviti alla festa di compleanno ecco che una bella idea potrebbe essere quella di ritagliare del cartoncino colorato a forma di conchiglia. Poi, utilizzando la stessa sagoma ma con del cartoncino di altro colore potrete realizzare un’altra forma di conchiglia ma di dimensioni più piccole che dovrete andare ad incollare sulla sagoma più grande. Sopra questo dovrete andare a stampare tutte le informazioni che riguardano la festa. E quindi il nome del festeggiato o della festeggiata, il luogo in cui avrà luogo la festa e l’orario. Oppure ancora potrete realizzare con del cartoncino colorato la coda di una sirena e decorarla utilizzando dei cerchi di cartoncino di colore diverso. Sul retro della coda dovrete scrivere, come affermato in precedenza, le informazioni utili.

Organizzare una festa a tema ‘In fondo al mar’

Parlando invece delle decorazioni ecco che una brillante idea potrebbe essere quella di ricreare le alghe marine da appendere sul muro oppure lungo dei pilastri. Per farlo vi servirà della carta velina di colore verde che potrete incollare utilizzando del nastro adesivo. Utilizzando invece delle lanterne di carta ecco che potrete realizzare delle meduse da appendere oppure dei simpatici pesci. In quest’ultimo caso potrete utilizzare del tulle per formare le pinne. E ovviamente non potranno mancare nemmeno gli occhi. Per quanto riguarda invece la tavola ecco che potrete ad esempio infilzare, su dei piccoli cornetti conditi con insalata riccia, due lunghi stuzzicadenti alle cui estremità dovrete fissare dei simpatici occhietti. Oppure ancora potrete ricreare delle simpatiche conchiglie utilizzando due biscotti al burro.

Festa A Tema In Fondo Al Mar
Festa A Tema In Fondo Al Mar

Nel mezzo potrete mettere della crema colorata di colore azzurro o rosa e al centro potrete posizionare una pallina di zucchero di colore bianco. Per rendere la festa davvero unica ed indimenticabile potrete creare uno specifico spazio dedicato alle foto. Vi basterà ad esempio ritagliare su un grande cartone bianco una bellissima conchiglia. Posizionare sotto un telo di colore azzurro e tanta brillantina. Mettete sopra un cuscino di colore bianco e lasciate che i vostri piccoli possano scattare tante foto ricordo.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp