Home » Festa a tema per compleanno a Carnevale: dagli anni 20 ai Pirati

Festa a tema per compleanno a Carnevale: dagli anni 20 ai Pirati

Festa a Tema Compleanno
Festa a Tema Compleanno

Compiere gli anni in concomitanza dell’arrivo della festa del Carnevale è sicuramente una grande occasione. Questo perché inevitabilmente ci permette di poter organizzare una grande festa a tema e sbizzarrirci su tendenze anche del passato. Dunque, se sei alla ricerca di importanti suggerimenti per poter organizzare un’originale festa di compleanno a Carnevale, questo articolo sarà sicuramente al caso vostro.

Indice

Come organizzare una festa di compleanno a Carnevale

Questa festività Come già abbiamo detto vi permetterà di organizzare una festa in maschera piuttosto originale. La festa va comunque organizzata per bene e con attenzione, partendo proprio dagli inviti che risultano essere fondamentali. Importante sarà anche la scelta del tema della festa che dovrà essere comunicato agli invitati. Ma il tema vi servirà anche per gli allestimenti o proprio per i costumi di carnevale e le maschere da far utilizzare anche agli ospiti. La festa di compleanno può essere organizzata in casa, qualora abbiate lo spazio sufficiente oppure potete scegliere una location che si possa prestare.

Festa a tema

Il tema della vostra festa di compleanno dovrà in qualche modo a riprendere quelli che sono i vostri gusti e interessi. Si può trattare di una tendenza del momento oppure di un film o di un cartone animato o ancora di un periodo storico oppure un argomento che è di attualità. Come abbiamo capito, quindi le possibilità e soprattutto i temi Sono davvero tanti. Si può allestire ad esempio una location con allestimenti e gadget degli anni 80. È anche possibile scegliere un tema che sia il colore e quindi fare tutto in base ad un colore specifico.

Festa a Tema Compleanno
Festa a Tema Compleanno

Festa a tema anni 20

Per l’uomo è obbligatorio il baffo disegnato e anche indossare un abito gessato, tipico da gangster. Le donne invece possono optare o per un vestito da Charleston Oppure per una gonna svolazzante. Qualora si partecipa a coppia si può benissimo optare per Bonnie e Clyde.

Festa a tema anni 50

Sarà un party all’insegna del colore, della musica e delle Movenze. Per gli uomini non potranno mancare i ciuffi colorati, anche decorati con brillantini. Per le ragazze non potranno invece mancare abiti colorati, gonne larghe e svolazzanti. La location inoltre oltre ad essere piuttosto colorata dovrà anche essere tra piena di palloncini.

Festa a tema Il pianeta delle scimmie

Potete davvero sbizzarrirvi truccandovi proprio come se foste delle scimmie. Attraverso appositi abiti che possono essere divise, vestiti civili potrete tranquillamente replicare il film.

Feste a tema Giappone

Gli uomini potranno travestirsi da Samurai, mentre le ragazze da geisha. Per un travestimento perfetto i ragazzi dovranno acquistare una pelata finta, oppure rasarsi i capelli. Le ragazze, invece, dovranno studiare attentamente anche il make-up.

Festa a tema pirati

Non è di certo la festa a tema più originale che ci sia, ma è sicuramente sempre divertente. Non potranno mancare la benda sull’occhio, il cappello d’ordinanza e la mano ad Uncino. Prestate anche attenzione al fatto che su ogni Nave Pirata ci deve essere comunque un prigioniero. Qualcuno non dovrà travestirsi semplicemente da pirata, ma proprio da prigioniero.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp