Blog

Festa di compleanno a tema cinema: ecco come fare

Festa Di Compleanno A Tema Cinema
Festa Di Compleanno A Tema Cinema

Se l’obiettivo, quando si organizza una festa di compleanno, è quello di rendere la giornata in questione indimenticabile e sorprendere gli ospiti ecco che è possibile organizzare una bella festa a tema. Nello specifico tra le diverse tipologie di festa a tema che è possibile scegliere vi troviamo la festa di compleanno a tema cinema.

Tale festa a tema è ideale sia per i più piccoli, ma anche per gli adulti che hanno una passione speciale per la cinematografia.

Festa di compleanno a tema cinema per bambini

Nel caso in cui la festa di compleanno da organizzare è per un bambino ecco che farlo sarà davvero molto semplice. Potrebbe trattarsi di una piccola festa tra i più intimi in attesa della vera e propria festa alla quale poi parteciperanno tanti altri invitati. Nel corso della festa di compleanno a tema cinema per bambini sia il festeggiato che gli invitati trascorreranno il loro tempo seduti tutti insieme davanti alla TV. E guarderanno quello che è il film preferito del festeggiato. Ovviamente, per rendere l’atmosfera simile a quella del cinema si potranno sgranocchiare popcorn durante la proiezione del film. E si potrà anche scegliere di acquistare dei grandi secchielli all’interno dei quali mettere i popcorn proprio come quando ci si trova al cinema.

Organizzare quindi una festa di compleanno a tema cinema è molto semplice. La prima cosa da fare è quella di scegliere il film preferito del festeggiato. Poi ancora mettere tanti grandi cuscini per terra. E preparare o comprare tanti popcorn da sgranocchiare nel corso della proiezione del film.

Festa a tema cinema per adulti

Nel caso in cui la festa a tema cinema da organizzare è per un ragazzo o ragazza o in generale per un adulto ecco che vi sono tante altre idee da poter prendere in considerazione. Oltre all’idea cinema in casa tra pochi intimi, come sopra anticipato, ecco che è possibile anche organizzare una festa in grande stile invitando tante persone. E avendo appunto come tema principale il cinema. In questo caso sarà possibile scegliere tra due diverse tipologie di party ovvero quello a tema libero oppure dress code. Nel primo caso bisognerà semplicemente indicare agli ospiti, nell’invito, di indossare un costume che sia ispirato al mondo del cinema. Oppure un semplice abito, non specificando altro. In questo modo gli invitati avranno libertà di scelta.

Festa Di Compleanno A Tema Cinema
Festa Di Compleanno A Tema Cinema

Nel caso in cui invece nell’invito verrà specificato il dress code da seguire ecco che allora bisognerà specificare quello che è il tema a cui la festa fa riferimento. E quindi se è un genere di film oppure se fa riferimento ad un autore oppure ad una saga. In questo modo gli ospiti avranno uno specifico genere a cui ispirarsi per il proprio travestimento. Importante è anche creare una scenografia che sia di particolare effetto. E quindi si potrà addobbare il luogo della festa con delle particolari decorazioni che siano in tema con la serata cinema. E quindi si potrebbero utilizzare delle locandine o dei poster di specifici film. O locandine di attori e registi. Immagini di pellicole cinematografiche e tanti altri addobbi che riportano al mondo del cinema. Ed in riferimento alla musica ecco che non potranno mancare le fantastiche colonne sonore.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi