Home » Festa di compleanno a tema fattoria: ecco cosa bisogna sapere

Festa di compleanno a tema fattoria: ecco cosa bisogna sapere

Festa di Compleanno A Tema Fattoria
Festa di Compleanno A Tema Fattoria

Organizzare una festa di compleanno per bambini talvolta risulta difficile. E questo perché l’obiettivo non è soltanto quello di stupire e far divertire i piccoli ospiti. Ma anche, soprattutto, stupire e divertire il festeggiato. Oggi vanno sempre più di moda le feste a tema, ed ecco che un tema originale per un compleanno di bambini è quello legato alla fattoria.

Si potrebbe ad esempio scegliere di organizzare la festa proprio in una fattoria e da tale tema prendere ispirazione per la realizzazione dei biglietti di invito. O per la realizzazione di piccoli doni da offrire agli ospiti in memoria di questo giorno così speciale.

Indice

Festa a tema fattoria

Se quindi per la festa di compleanno del vostro bambino o della vostra bambina volete organizzare qualcosa di davvero unico ed originale, ecco che potreste scegliere di organizzare la festa proprio in una fattoria. Idea questa da prendere in considerazione soprattutto se la festa di compleanno avrà luogo in estate. Organizzare feste di compleanno presso fattorie didattiche rappresenta una tendenza molto recente. Solitamente, all’interno di queste fattorie didattiche, sono presenti animali come mucche e galline. Ma sono anche presenti delle piante da poter innaffiare o delle pizze da preparare.

Parlando nello specifico di quelle che sono le attività che solitamente vengono proposte in tali strutture ecco che sono presenti talvolta dei percorsi sensoriali. E quindi percorsi che hanno come obiettivo l’avvicinamento dei più piccoli al mondo animale o comunque in generale alla vita in fattoria. Nel corso di tali percorsi sensoriali viene solitamente chiesto ai bambini di raccogliere della frutta dagli alberi, oppure accudire gli animali. O ancora occuparsi dell’orto. Inoltre, all’interno di tale struttura, sono solitamente presenti degli animatori che accompagnano i bambini, e quando presenti anche i genitori, in una visita guidata all’interno della struttura con lo scopo di far conoscere ai bambini tutti gli animali presenti.

Organizzare una festa a tema fattoria

Ovviamente, trattandosi di una festa a tema, anche l’allestimento della festa dovrà seguire il tema scelto e quindi in questo caso quello legato alla fattoria. Un modo originale per invitare i piccoli amici del vostro bambino o della vostra bambina alla festa a tema fattoria potrebbe essere quello di realizzare delle maschere che raffigurano degli animali. Oppure ancora potreste optare per dei cartoncini sagomati che possono essere trasformati in dei pacchetti contenitori a forma di animali. Ad esempio a forma di farfalla, a forma di oca o di cavallo. E proprio all’interno di tali pacchetti potrete inserire il biglietto di invito sopra il quale andranno scritte tutte le dovute informazioni. E quindi il giorno in cui la festa avrà luogo, la location scelta e l’ora.

Una simpatica idea per ricordare questo giorno importante è anche quella di regalare agli ospiti un piccolo dono. Ad esempio potreste scegliere dei piccoli libricini che parlano di animali o della fattoria in generale. Oppure ancora delle piccole calamite a forma di animali.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp