Home » Festa di compleanno a tema Halloween, come organizzarla?

Festa di compleanno a tema Halloween, come organizzarla?

Festa di compleanno a tema Halloween
Festa di compleanno a tema Halloween

Mancano davvero pochi giorni ad Halloween, che come tutti sappiamo, è la classica notte delle streghe. Halloween si festeggia il 31 di ottobre e chi fa il compleanno proprio quel giorno, può tranquillamente organizzare una festa a tema, rendendo tutto davvero indimenticabile. Come preparare il party per il tuo compleanno, a tema Halloween? Sicuramente vi occorreranno tutta una serie di decorazioni, costumi e tanto altro, che faranno sì che i vostri amici restino a bocca aperta. Sia che tu sia un bambino o un adulto, compiere gli anni il 31 ottobre, permette di festeggiare il proprio compleanno in tema Halloween, organizzando tanti scherzi e giochi per divertirsi insieme agli invitati. Vediamo come procedere con l’organizzazione.

Indice

Festa di compleanno a tema Halloween, guida all’organizzazione

Una festa di compleanno a tema Halloween sicuramente non è difficile da organizzare, soprattutto in casa. Si può tranquillamente prendere spunto da varie idee che è possibile recapitare su internet. Ciò che è risaputo è che esistono dei simboli tipici della festa in questione, come le zucche, i cappelli da strega che si possono utilizzare per personalizzare la vostra festa di compleanno. Con questi simboli, infatti, si possono creare degli inviti piuttosto divertenti ed originali, ma anche delle decorazioni per il tavolo e per l’ambiente in generale.

1 decorazioni a tema Halloween

Come abbiamo visto, sono diversi i simboli tipici di Halloween e oltre alle zucche e cappelli da strega, troviamo anche gli scheletri, i fantasmi e i mostri. Si può tranquillamente scegliere questi simboli per poter creare delle decorazioni ad hoc. Questi si possono acquistare direttamente confezionati e realizzati nei minimi dettagli, oppure prepararli con le proprie mani.

2 buffet a tema Halloween

Festa di compleanno a tema Halloween
Festa di compleanno a tema Halloween

Trattandosi di una festa di compleanno, non potrà mancare un ricco buffet, ricco di pietanze sia dolci che salate. Non può non mancare la frutta e con alcuni frutti è possibile realizzare davvero delle ottime idee. Ad esempio con le banane si possono realizzare dei simpatici fantasmini, mentre con i mandarini si possono realizzare delle zucche. Per tutti gli amanti del dolce si possono preparare anche dei biscotti ripieni al cioccolato e ricoperti da cioccolato bianco, in modo da creare l’effetto delle bende della Mummia. Avendo delle piccole gocce di cioccolato, si possono realizzare gli occhi e così con pochi ingredienti abbiamo realizzato dei simpatici biscotti a tema Halloween. Trattandosi di una festa di compleanno, non può non esserci una torta che anche in questo caso deve essere a tema Halloween. Anche in questo caso, si può optare per una torta con fantasmi oppure con una strega, ma l’idea perfetta sembra essere quella del countryliving.

3 Giochi

Organizzate dei giochi che in qualche modo siano legati ad esempio alle vicende della Famiglia Addams. Ad ogni modo, potrete sempre prendere spunto da telefilm oppure da qualche film anche non proprio ritenta, organizzando una caccia al tesoro anche un po’ macabra.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp