Home » Festa di compleanno a tema Natale, consigli

Festa di compleanno a tema Natale, consigli

Festa di Compleanno A Tema Natale
Festa di Compleanno A Tema Natale

Ogni compleanno è speciale e merita di essere festeggiato. Ma se il compleanno coincide con il giorno di Natale come bisogna fare per organizzare una super festa? Sono infatti molti coloro che compiono gli anni proprio in occasione di quella che viene considerata una tra le feste più importanti dell’anno, e proprio in questi casi una brillante idea potrebbe essere quella di organizzare un Christmas party.

Indice

Organizzare una festa di compleanno il giorno di Natale

Una festa di compleanno a tema Natale è indicata sia per grandi che per piccoli. Nello specifico, se a compiere gli anni è il vostro bambino ecco che non potrete non organizzare un bellissimo Christmas party. Potrete per esempio cucinare dei bellissimi e gustosi biscotti di Natale in pasta frolla e aggiungere della pasta da zucchero colorata utilizzando appunto i colori tipici del Natale. Oppure ancora potrete anche dipingere i biscotti utilizzando dei colori in polvere aiutandovi con degli appositi pennelli ed alcool per diluire.

Anche utilizzando dei biscotti potranno essere realizzati dei simpaticissimi alberi molto simili all’albero di Natale. Oppure ancora un albero molto bello e decorato può essere realizzato utilizzando il classico tagliere con formaggi, salumi, cracker. Infine, per addobbare la tavola, potrete utilizzare dei tovaglioli di colore verde piegati fino a creare anche in questo caso un albero. Potrete realizzare anche un albero di Natale utilizzando delle tartine riempite ad esempio con crema al salmone, tonno, prosciutto. Oppure ancora, trattandosi di una festa per bambini, potrete riempire tali tartine utilizzando semplicemente la Nutella.

Festa di compleanno a tema Natale

Quando si organizza una festa ad avere un ruolo molto importante è anche l’allestimento della sala. Dove avrà luogo proprio il party. In occasione di una festa di compleanno a tema Natale ecco che una bella idea potrebbe essere quella di allestire un pianeta invernale. Potrete ad esempio noleggiare delle macchine della neve che potrete andare a posizionare in alcuni punti alti e sorprendere i più piccoli, nel corso della festa, sparando la neve. In questo modo potrete proiettare i bambini nel magico mondo di Babbo Natale. Potrete realizzare anche dei simpaticissimi alberi di Natale utilizzando dei palloncini di colore verde sopra i quali andare a posizionare anche dei palloncini un po’ più piccoli tutti colorati, proprio come si è soliti fare per addobbare il classico albero di Natale.

Festa di Compleanno A Tema Natale
Festa di Compleanno A Tema Natale

Sempre utilizzando dei palloncini potete realizzare delle bellissime stelle, ad esempio anche la stella cometa. Oppure ancora con dei palloncini di colore rosso potrete realizzare anche un simpaticissimo Babbo Natale. A tal proposito è opportuno precisare che in occasione di una festa di compleanno a tema Natale di un bambino non potrà mancare proprio l’arrivo di Babbo Natale. Il consiglio è quello di farlo arrivare verso la fine della festa.  I bambini potranno divertirsi rivolgendo a Babbo Natale tante domande e perché no, proprio Babbo Natale potrebbe portare dei piccoli doni in ricordo di questa giornata così speciale. Una bella idea potrebbe essere quella di regalare ai più piccoli delle palline per albero riempite all’interno con colorati e gustosi Smarties.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp