Home » Festa di compleanno a tema per bambini tra i 3 e i 6 anni: idee

Festa di compleanno a tema per bambini tra i 3 e i 6 anni: idee

Festa di Compleanno A Tema Per Bambini Tra i 3 e i 6 Anni
Festa di Compleanno A Tema Per Bambini Tra i 3 e i 6 Anni

Festeggiare il compleanno rappresenta per ogni bambino un fantastico momento per fare festa in compagnia dei compagni di scuola. E dei piccoli amici. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è ‘Come organizzare una festa di compleanno per bambini?’ ecco che la risposta è molto semplice.

Ormai sempre più spesso si sente parlare di festa a tema. E a tal proposito è possibile dire che la scelta può ricadere su numerosi temi.

Indice

Festa di compleanno per bambini

Se il desiderio è quello di organizzare una super festa di compleanno per il proprio bambino ecco che non si può non organizzare una festa a tema. Infatti proprio la possibilità di scelta del tema vi permetterà di poter scegliere in tranquillità anche le decorazioni e la torta. Solitamente, quando i bambini sono un po più grandi, sono loro stessi a chiedere alla mamma e al papà il tema per la festa. Ad esempio potrebbero chiedere il proprio personaggio preferito del momento. Oppure una festa a tema sport o della propria squadra di calcio preferita. Nel caso in cui invece il bambino non sia grande abbastanza da chiedere il tema per la propria festa di compleanno ecco che potranno essere proprio mamma e papà a scegliere al suo posto.

Festa di compleanno a tema per bambini tra i 3 e i 6 anni

Se l’età del vostro bambino è compresa tra i 3 e i 6 anni ecco che la scelta del tema per la festa di compleanno può essere vasta. Ad esempio tra questi vi troviamo i Minions oppure, molto in voga negli ultimi anni, è anche il tema Masha e Orso. Altro cartone animato amato dai bambini e che solitamente viene scelto come tema per festa di compleanno è Peppa Pig oppure Cars. Nel caso in cui il bambino per il quale organizzare la festa di compleanno è un maschio ecco che allora si potrebbe scegliere di organizzare una festa a tema ispirata ai super eroi.

Festa di Compleanno A Tema Per Bambini Tra i 3 e i 6 Anni
Festa di Compleanno A Tema Per Bambini Tra i 3 e i 6 Anni

Tra questi i più amati dai bambini sono Superman, Batman, Iron Man, Uomo Ragno. Poi ancora Hulk, Avangers, Capitan America e Star Wars. Nel caso in cui invece la festa di compleanno da organizzare è per una bambina ecco che la scelta potrà ricadere su Barbie oppure sulle principesse. Oppure i classici temi da poter scegliere per una festa di compleanno per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni sono Topolino e Topolina, Winnie The Pooh e molti altri.

Temi per festa di compleanno

Oltre a quelli sopra elencati ecco che è possibile dire che esistono tanti altri temi. Ad esempio si potrebbe scegliere di organizzare una festa di compleanno ispirata ai giochi di ruolo. Tra questi il tema pirati e pompieri. Oppure tema cow boy e far west, tema astronauti oppure cavalieri. Insomma, la scelta è davvero vasta. Una volta scelto il tema ecco che scegliere tutto il resto sarà sicuramente più semplice.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp