Home » Festa di compleanno a tema per bambini:come scegliere quello giusto?

Festa di compleanno a tema per bambini:come scegliere quello giusto?

Festa Di Compleanno a Tema Per Bambini
Festa Di Compleanno a Tema Per Bambini

Ormai sempre più spesso, in occasione del compleanno del propri bambini, si è soliti organizzare delle bellissime feste a tema. Ma, come fare per  scegliere il tema più adatto?

In realtà a tal proposito è possibile dire che sono veramente numerosi i temi da poter scegliere per organizzare la festa di compleanno del proprio figlio o della propria figlia. L’importante è tenere in considerazione quali sono i loro gusti. Ovviamente quando i bambini sono già grandi da poter esprimere una propria preferenza.

Indice

Festa di compleanno a tema per bambini

Affinché il party di compleanno risulti un vero successo è importante che nella fase di preparazione venga curato ogni dettaglio. E quindi inviti, piatti, bicchieri, decorazioni varie, torta. Tutto dovrà essere perfetto e rendere speciale la festa di compleanno a tema del vostro bambino. Ovviamente, a seconda dell’età del festeggiato sarà possibile organizzare una diversa festa. Infatti con il trascorrere degli anni tendono a cambiare i gusti, anche le capacità motorie e di conseguenza anche le richieste. Ad esempio trattandosi di una festa di compleanno per bambini di 2 anni il consiglio è quello di puntare su fantasie e colori. Un tema quindi festoso caratterizzato da palloncini e festoni colorati, disegni di animali che il bambino o la bambina potrebbero già saper riconoscere.

Oppure ancora una bellissima idea per una festa di compleanno a tema per bambini così piccoli potrebbe essere proprio quella di organizzare una festa a tema arcobaleno. Parlando invece di bambini di età compresa tra i 4 e i 5 anni ecco che il tema più adatto sarà diverso a seconda che si tratti di un maschietto o di una femminuccia. Ad esempio in caso di maschietti una bella idea potrebbe essere quella di organizzare una festa a tema pirati. Mentre invece per le femminucce una festa a tema principessa. In realtà questa è già un’età in cui il festeggiato o la piccola festeggiata sono in grado di indicare loro stessi quale tema scegliere. Tra i più apprezzati in questa fascia di età vi troviamo la festa a tema unicorno oppure quella a tema Star Wars.

Festa Di Compleanno a Tema Per Bambini
Festa Di Compleanno a Tema Per Bambini

Festa a tema per bambini

I temi adatti ad una festa di compleanno per bambini di età compresa tra i 8 e i 10 anni sono anche in questo caso davvero tanti. Intanto il consiglio è quello di organizzare la festa all’aperto se possibile, e quindi se questa avrà luogo nel corso della bella stagione. All’aperto infatti potrete organizzare delle attività o dei lavori creativi. Oppure ancora dei giochi di squadra. Tra le feste di compleanno a tema per bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni maschi i più apprezzati sono il calcio, i supereroi della Marvel. Mentre invece per le femminucce personaggi dei cartoni animati come ad esempio Frozen. Inoltre va sempre più di moda organizzare una festa di compleanno a tema fattoria. E quindi una festa organizzata all’interno di una specifica struttura dove i bambini potranno divertirsi a contatto con la natura, conoscere gli animali e partecipare anche a specifici laboratori.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp