Blog

Festa di compleanno: gli addobbi perfetti

Festa di compleanno gli addobbi perfetti
Festa di compleanno gli addobbi perfetti

Organizzare una festa di compleanno non sempre è semplice come si immagina. E questo perchè sono davvero tanti gli elementi e i dettagli a cui prestare attenzione affinché l’evento in questione risulti un vero successo. Nello specifico a svolgere un ruolo molto importante in una festa di compleanno sono gli addobbi, ma come scegliere i migliori?

Addobbi per feste di compleanno

Per rendere unico ed indimenticabile il proprio compleanno o quello di una persona cara occorre prima di tutto partire proprio dalle decorazioni. E quindi dagli addobbi. Infatti sono proprio questi a creare un’atmosfera diversa e allo stesso tempo rendere l’evento particolare non soltanto per se stessi ma anche per gli invitati. Dopo aver identificato la location all’interno della quale organizzare la festa di compleanno bisognerà pensare alla scelta dei colori con i quali poi realizzare le decorazioni. A tal proposito è possibile dire che se lo spazio scelto per l’organizzazione della festa non gode di una buona illuminazione ecco che allora è consigliato scegliere dei colori brillanti. Al contrario, se lo spazio scelto è ben illuminato ecco che allora sarà possibile lasciare libera la propria fantasia.  E scegliere quindi i colori che più si desiderano seguendo quindi i propri gusti.

Un ottimo modo per scegliere i colori guida per gli addobbi di compleanno potrebbe essere quello di lasciarsi guidare dal tema che si desidera dare alla festa. Ad esempio se la festa di compleanno vede protagonista una bambina e il tema scelto è quello di una principessa allora non potrà mancare il rosa e qualche tocco di glitter. Nel caso in cui invece la festa di compleanno vede protagonista un soggetto solare e superattivo allora i colori perfetti saranno quelli vivaci. Ed inoltre in questi casi si potrebbe anche realizzare un forte contrasto. Per il compleanno di un uomo elegante e raffinato andranno bene come colori il blu e il grigio. Mentre invece per chi è amante del mare non potrà mancare l’azzurro e il verde acqua.

Festa di compleanno gli addobbi perfetti
Festa di compleanno gli addobbi perfetti

Come scegliere gli addobbi perfetti per compleanno

Per dare un tocco di particolarità in più alla propria festa di compleanno e renderla quindi originale non potranno mancare degli accessori divertenti che potranno essere utilizzati dagli invitati. Tali accessori sono ideali soprattutto per le feste a tema e nello specifico facciamo riferimento a foulard o fazzoletti colorati, cappellini, cravatte multicolor, palloncini, occhiali e tante simpatiche cannucce colorate da poter utilizzare per sorseggiare delle bevande. Con piccole mosse sarà in questo modo possibile realizzare un atmosfera davvero molto divertente.

Ed è proprio a tal proposito che è possibile parlare di photobooth, una delle ultime tendenze che consiste nell’allestimento di una specifica zona nella quale gli invitati potranno lasciarsi trasportare dalla creatività realizzando delle fotografie davvero molto divertenti. Poi ancora sempre parlando di addobbi non potranno mancare i festoni ed ovviamente i palloncini, considerati questi elementi essenziali di una festa di compleanno sia per grandi sia per bambini.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp