Home » Festa di compleanno in barca: guida all’organizzazione

Festa di compleanno in barca: guida all’organizzazione

Compleanno in Barca
Compleanno in Barca

Devi organizzare una festa di compleanno ma vuoi optare per qualcosa di originale e di insolito? Generalmente quando si festeggia un compleanno la prima cosa a cui viene da pensare è organizzare una festa. In Questi casi si organizzerà una una festa presso la propria abitazione, Villa Oppure si opterà per una location esterna. Puoi scegliere di organizzare una festa in discoteca nel caso si tratti di un compleanno tra amici, oppure si può organizzare una cena in un noto ristorante della zona.

Se invece avete voglia di qualcosa di nuovo di qualcosa di diverso e non della solita festa, qui di seguito vi daremo un suggerimento niente male. Se siete amanti del mare e se fate il compleanno in estate non c’è di meglio che organizzare una festa in barca. Questo è sicuramente un evento che è di moda negli ultimi anni e generalmente questo tipo di festa è organizzato o su delle barche a vela o su Uno yacht. Ovviamente per poter organizzare una festa di compleanno del genere Bisogna considerare il costo che sicuramente non sarà economico.

A definire il prezzo sarà sicuramente il tipo di barca scelta per il noleggio e dal tipo di festa che si vuole organizzare ma anche dal numero degli invitati. Ovviamente affittare uno yacht per un’intera giornata comporta una spesa non indifferente. Bisogna anche Ricordarsi che per le imbarcazioni a vela oppure per uno yacht a motore, si può al massimo invitare circa 30 persone, ma tutto dipende anche dai metri della barca.

Organizzare una festa di compleanno in barca è sicuramente un’idea niente male Per far sì che il vostro compleanno possa essere ricordato a lungo. Chi sceglie questo tipo di feste Sicuramente è un tipo piuttosto originale ed innovativo. Questa scelta viene dettata proprio dalla voglia di sorprendere i propri ospiti ed anche dalla voglia di distinguersi.

Festa in barca, ma quale scegliere?

Come abbiamo detto, in genere la scelta della barca dipende dal numero di invitati. Ad ogni modo trattandosi di una festa di compleanno si può scegliere di noleggiare una barca a vela oppure uno yacht a motore oppure un catamarano. Ma vediamo perché è più utile scegliere una piuttosto che un’ altra. Generalmente il catamarano ha le dimensioni di 14- 15 m e ha degli spazi non indifferenti e piuttosto adatti per accogliere gli ospiti.

festa compleanno barca vela

Considerando che per un compleanno si invita dalle 15 alle 30 persone, il catamarano potrebbe rappresentare Un’ottima soluzione. In genere affittare un catamarano per un giorno ha un costo che va da un minimo di €1200. A questi bisognerà poi aggiungere ovviamente il servizio catering e tutto ciò che poi riguarda l’organizzazione del compleanno.

Si può optare anche per un motor yacht che in genere offre le stesse caratteristiche del catamarano però ha una linea più elegante. In questi casi però il costo è superiore Nel senso che può anche arrivare a costare 2000 3000 euro al giorno più i costi del carburante. Qualora invece invitati superano le 30 unità, bisogna optare per una motonave turistica.

Quindi si potrebbe optare per dei piccoli traghetti oppure delle navi da escursione giornaliera che hanno una capienza di 250 passeggeri. Ovviamente in questi casi il costo è ancora superiore e può arrivare anche a toccare i €5000 soltanto per il noleggio della nave.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp