Home » Festa di compleanno in yacht: cosa noleggiare, costi e servizi inclusi

Festa di compleanno in yacht: cosa noleggiare, costi e servizi inclusi

Festa di Compleanno in yacht
Festa di Compleanno in yacht

Vuoi festeggiare il tuo compleanno in modo originale e divertente? Quello di cui vogliamo parlarvi, non è la classica festa di compleanno, bensì un modo innovativo ed originale per festeggiare un giorno importante per noi. Come? Un compleanno in yacht, in compagnia di amici più intimi, con i quali poter condividere la giornata o la serata. Ovviamente, la stagione perfetta per poter noleggiare una barca o uno yacht e festeggiare così il compleanno, è l’estate. Tuttavia ciò non toglie che in determinate zone d’Italia, anche in inverno ci si può imbattere in belle giornate, che si prestano per questo tipo di organizzazione. Dunque, a prescindere dalla stagione, se vuoi organizzare una festa di compleanno in yacht e non sai come fare, qui di seguito ti daremo alcuni utili suggerimenti.

Indice

Differenza tra vari tipi di yacht

Di yacht non sembra essercene soltanto una tipologia. Dunque, se il tuo intento è noleggiarne uno per una festa di compleanno o altri tipi di eventi particolari, dovrai conoscere bene le varie tipologie. Inoltre, a seconda del tipo di Yacht, variano anche i servizi offerti ed inclusi nel noleggio.

1 Motor Yacht

Questi altro non sono che panfili, i quali in genere non superano i 30 metri di lunghezza. Vengono chiamati in questo modo, semplicemente perché indicano il lusso tipico di un’imbarcazione, che è fornita di ogni tipo di comfort. Nel contempo, però, indica la velocità della barca. Questo, è possibile noleggiarlo presso uno dei tanti cantieri navali presenti sul territorio. I motor yacht non sono tutti uguali, ma le caratteristiche possono variare in base ai cantieri cui appartengono. Nello specifico a variare sono il numero di cabine, i posti, i material, le prestazioni e la disponibilità o meno del crew.

2 Mega Yacht

Ovviamente qui il lusso è estremo e rappresenta la versione ingigantita del natante a motore. Altro non è che una nave dalle grandi dimensioni, con interni ed esterni davvero molto interessanti. Presenta, inoltre, delle caratteristiche che vanno ad evidenziarne la qualità e l’impatto visivo.

Costi noleggio

Festa di Compleanno in yacht
Festa di Compleanno in yacht

Sicuramente non si tratta di un modo economico per poter festeggiare il proprio compleanno. Noleggiare l’uno o l’altro, ha dei costi non indifferenti ed in alcuni casi, anche molto elevati. In genere è richiesto un anticipo che ammonta a circa il 25-30% dell’intero costo. Sono quasi sempre inclusi i seguenti servizi come carburante, organizzazione di immersioni e tour, tasse per ingresso nei porti, tasse ed ingressi in parchi naturali, diritti doganali e spese di cambusa ovvero degli alimenti per gli ospiti che si trovano nella stiva.

Servizi inclusi

Lo abbiamo in parte detto, in alcuni casi nel noleggio sono inclusi alcuni servizi tra i quali lo skipper e la crew. La cosa migliore è rivolgersi a dei servizi di noleggio yacht con equipaggio. Ad ogni modo, se si è in possesso di una apposita licenza e di tutte le conoscenze base e necessarie, si può tranquillamente prendere il controllo senza dover sostenere i costi dello skipper.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp