Blog

Feste per bambini, come allestire il buffet

Feste Per Bambini Come Allestire Il Buffet
Feste Per Bambini Come Allestire Il Buffet

Quando si organizza una festa di compleanno per bambini o per adulti uno degli aspetti ai quali si presta più attenzione è proprio quello che riguarda il menù da offrire agli ospiti. Sono molte le domande che ci si pone in questi casi, ad esempio se scegliere un buffet oppure un altro tipo di cena.

E proprio facendo riferimento a feste di compleanno per bambini, come bisogna allestire il buffet per renderlo bello, gustoso ed invitante per i più piccoli? Qui di seguito potrete trovare alcuni preziosi consigli.

Buffet per una festa di compleanno per bambini

Le idee potranno variare a seconda del tipo di festa che si desidera organizzare. Ad esempio, se il desiderio è quello di realizzare un buffet economico e quindi low cost ecco che allora potrete preparare anche qualcosa in casa utilizzando degli ingredienti davvero molto semplici come la farina, lo zucchero, le uova e il burro. Potrete preparare delle gustose, semplici e tradizioni torte, tra queste il ciambellone o la torta margherita. E una volta che saranno pronte potrete tagliarle a metà e riempirle all’interno con la nutella o con la marmellata e decorare il tutto con dei ciuffetti di panna e del cioccolato.

Per approfondimenti su altri articoli consulta la Home Page del nostro sito web.

Feste Per Bambini Come Allestire Il Buffet
Feste Per Bambini Come Allestire Il Buffet

Potrete preparare delle gustose pizzette in forno utilizzando la pasta sfoglia oppure un’altra fantastica idea, e soprattutto molto apprezzata dai piccoli, è quella che riguarda la preparazione di gustosi tramezzini. Vi basterà acquistare del pane per tramezzini e quindi privo di bordi e tagliarlo poi in tanti piccoli triangolini da farcire con del prosciutto, formaggio e tanto altro. Molto simpatica è anche l’idea di realizzare dei piccoli panini con hamburger. Basterà semplicemente comprare dei panini e realizzare degli hamburger in casa utilizzando della carne macinata.

Idee buffet per festa di compleanno

Sono molte le mamme che, per salvaguardare la salute dei propri bambini, scelgono di far seguire loro un’alimentazione piuttosto semplice e accurata. Nello specifico tali mamme preferiscono portare in tavola degli alimenti genuini, freschi e soprattutto privi di coloranti artificiali e di conservanti.  Scegliere il menù da offrire ai propri ospiti in occasione di speciali feste non sempre però è semplice. E ancor di più non lo è quando gli ospiti sono dei bambini. In questi casi bisogna sicuramente scegliere delle pietanze che i piccoli amano ed evitare piatti troppo elaborati. I classici elementi da menù per bambini, sempre molto apprezzati, sono le pizzette, i panini con prosciutto o nutella, panini con formaggio. Ma anche tramezzini, dolci e ovviamente la torta.

In base all’età del festeggiato e dei suoi piccoli ospiti sarà possibile anche variare il menù aggiungendo degli elementi più originali. Ad esempio per bambini di 4 anni potrebbero essere indicate delle gustose crostatine di frutta, dei lecca lecca di cioccolato, delle brioches rustiche e perché no anche una macedonia di frutta. Per bambini più grandi, ad esempio di 5 anni, il buffet di compleanno potrà anche contenere delle polpettine, dei piccoli panini con hamburger, oppure delle frittatine di pasta e tanto altro ancora.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003