Home » Fiori compleanno: quali scegliere per non sbagliare

Fiori compleanno: quali scegliere per non sbagliare

Fiori per compleanno
Fiori per compleanno

Si regala un fiore così senza un motivo è vero, ma un fiore è anche il modo giusto per poter fare un augurio. Anche in occasione di un compleanno, cosa c’è di meglio che un bel mazzo di fiori? Ma quali sono i fiori da prediligere, trattandosi proprio di un compleanno? E’ pur vero che bisogna tener conto di tante cose, innanzitutto dei gusti della festeggiata o del festeggiato. Poi va detto che tutti i fiori hanno un proprio significato e quindi bisognerebbe conoscerli per poter scegliere quello giusto. Cerchiamo di fare una selezione di quelli che sono i fiori più belli e più adatti in base al destinatario. Dunque, avremo i fiori più adatti per un compleanno dell’amica, della fidanzata, della mamma. Bisogna anche mettere in conto che esistono delle stagioni ben specifiche e quindi alcuni fiori si troveranno soltanto in primavera, altri in inverno, altri ancora in autunno.

Indice

Fiori compleanno per un’amica

In genere i più belli sono quelli primaverili e quindi è facile perdersi nella varietà presente in natura. Si possono scegliere i tulipani, ma anche le fresie con sfumature varie, tendenti più che altro al rosa. Si può, dunque, optare per un bel bouquet di tulipani e fresie, da regalare in occasione di un compleanno di una nostra amica. Si può optare anche per un’altra combinazione molto interessante come quella dei narcisi, abbinati alle margherite. Se il compleanno cade in estate, si può optare tranquillamente per i gigli o da soli oppure combinati con le garbene o girasoli. E se il compleanno cade in autunno? Considerate il ciclamino o da soli oppure combinati con crisantemi, dalie e garofani.

Fiori per compleanno ragazza

Fiori per compleanno
Fiori per compleanno

Quando la propria fidanzata fa il compleanno, è un classico regalare un bel mazzo di fiori. Si tratta di un regalo davvero intramontabile, ma bisogna scegliere quelli giusti. Tra i tanti fiori è possibile optare per le viole, le mammole, la violetta cornuta, i crocus, muscari e Bellis Perennis. Se il compleanno coincide con la fine della primavera e l’inizio dell’estate, si può puntare sulle peonie, dei fiori davvero molto eleganti. Questi sono sicuramente dei fiori ideali da regalare per il compleanno di una fidanzata. Se il compleanno cade in autunno, si può optare per il ciclamino bianco, molto bello e molto profumato.

Fiori per compleanno della mamma

Per il compleanno della donna più importante della propria vita, non c’è di meglio che un bel mazzo di fiori. Ma quali scegliere? Se la mamma compie gli anni in primavera, si può optare per un bel mazzo di tulipani, una soluzione molto elegante oltre che coloratissima. Potete abbinare le classiche rose, ma anche le fresie bianche. Se il compleanno cade in autunno invece, si può optare per dei fiori molto particolari chiamati hydragea, appartenenti alla stessa famiglia botanica dell’Ortensia. Inoltre, si può scegliere un bel bouquet di camelie invernali.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp