Home » Giochi di squadra per feste di compleanno

Giochi di squadra per feste di compleanno

Giochi di squadra per feste di compleanno
Giochi di squadra per feste di compleanno

Intrattenere gli ospiti nel corso di una festa di compleanno non sempre è semplice. Spesso si chiede cosa fare affinché la festa risulti essere bella e divertente. La risposta a tale domanda in realtà è molto semplice, infatti una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare divertenti giochi di squadra.

Indice

Giochi di squadra per feste di compleanno

Ai giochi di squadra sono legati numerosi benefici ed il motivo è semplice. Fare squadra significa di preciso entrare a far parte di un piccolo o grande gruppo all’interno del quale le persone possono interagire tra di loro e quindi fare amicizia. Ovviamente il tipo di gioco cambierà a seconda dell’età del festeggiato e dei partecipanti. Vi sono quindi dei giochi più indicati per bambini ed altri per adulti. Tra i giochi di squadra per adulti vi troviamo:

  • Indovina la parola: per prima cosa andranno formate due squadre. In seguito bisognerà prendere un dizionario o andare su internet e leggere ai propri amici la definizione di una parola. Ovviamente il gioco consiste nell’indovinare il termine esatto legato alla definizione. Chi indovinerà guadagnerà un punto;
  • Paintball: sarà sicuramente capitato a molti di sentir parlare di questo gioco davvero molto divertente e soprattutto particolare. Ovviamente sarà necessario rivolgersi ad una struttura organizzata che si occuperà di procurarvi la giusta attrezzatura. E quindi il campo di battaglia, le armi, le protezioni e i proiettili di vernice. Anche in questo caso andranno formate due squadre che potranno scegliere tra due diverse modalità di gioco. La prima è la guerra a squadre dove i gruppi andranno a combattere fino a quando rimarrà soltanto una squadra. La seconda è quella chiamata ruba la bandiera. La squadra dovrà arrivare nel territorio nemico, ovviamente conquistare la bandiera e poi riportarla nella propria base portando insieme a se quanti più guerrieri possibili.

Potrebbe interessarti anche: Festa di compleanno anni ’80: come vestirsi?

Giochi di squadra per feste di compleanno
Giochi di squadra per feste di compleanno

Giochi di squadra per bambini

Nel caso in cui la festa di compleanno riguardi invece un bambino, quali giochi di squadra sono più indicati? Anche questi dipenderanno dall’età del festeggiato e dei partecipanti, ma anche dalla stagione in cui avrà luogo la festa. Ad esempio tra i giochi da fare all’aria aperta vi troviamo:

  • le mini olimpiadi: i bambini potranno divertirsi nel lancio del giavellotto, nella corsa a ostacoli o nel tiro alla fune. Oppure ancora potranno fare la corsa con i sacchi. Tutti i giochi molto belli e divertenti che metteranno anche alla prova quelle che sono le loro capacità;
  • caccia al tesoro: bisognerà anche in questo caso formare delle squadre che dovranno impegnarsi nel recuperare quanti più indizi possibili per raggiungere il premio. Ovviamente coloro che riusciranno a raggiungere l’obiettivo verranno decretati i vincitori;
  • gioco della bandiera: per la realizzazione di tale gioco andranno formate due diverse squadre che dovranno disporsi in fila una di fronte all’altra e ad ogni bambino verrà associato un numero. A metà strada tra le due squadre vi sarà una persona impegnata nel dirigere il gioco e tenere in mano un fazzoletto. Questa persona dovrà chiamare un numero, ad esempio il 4, e sarà a quel punto che i bambini appartenenti alle due squadre con lo stesso numero dovranno correre verso di lui e fare il possibile per prendere il fazzoletto e portarlo nella propria squadra. Chi riuscirà a prenderlo otterrà il punto.
Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp