Blog

I migliori cocktail alcolici per una festa di compleanno

Cocktail per Festa di Compleanno
Cocktail per Festa di Compleanno

Quando si deve organizzare una festa di compleanno a prescindere da quanti anni si festeggeranno si deve pensare a tutto nei minimi dettagli. Oltre alla torta che rappresenta uno dei punti fondamentali per una festa di compleanno, l’attenzione deve essere posta al brindisi ed a come rendere più allegra la festa di compleanno. Stiamo parlando inevitabilmente della scelta dei cocktail da offrire ai vostri invitati per la festa del vostro compleanno.

Non è detto che i cocktail debbano essere tutti a base di alcol ma è possibile anche scegliere di far preparare dei cocktail analcolici. C’è chi opta per una festa di compleanno a base di birra, chi a base di vino e chi invece opta per qualcosa di più originale. E se invece volessimo far preparare dei cocktail, non serve che ingaggiare un barman che possa preparare per tutta la serata una vasta scelta di cocktail alcolici che analcolici. Oggi vi daremo una serie di suggerimenti per rendere la vostra festa sicuramente unica Ma che un po’ spumeggiante.

Cocktail alcolici per la vostra festa di compleanno

Si sa al giorno d’oggi soprattutto per le feste che vedono invitati molti giovani si opta per cocktail alcolici. Cosa far preparare al nostro barman?

Spritz

Un drink molto semplice da preparare e soprattutto molto apprezzato, perché molto popolare Soprattutto negli ultimi tempi. Ovviamente l’aperitivo è a base di prosecco, Aperol,  acqua,  una spruzzata di soda Ma è possibile anche in alternativa utilizzare un po’ di acqua gassata. Con l’aggiunta di una fetta d’arancia e ghiaccio, il vostro cocktail sarà servito. Volendo si può anche sostituire il Campari all’aperol, giusto per chi preferisce un gusto più deciso e anche più amaro.

Blue curacao e Batida

E’ tra i cocktail più diffusi alcolici. Questo sembra essere molto apprezzato Soprattutto dalle donne per via che del colore. Ottimo anche per tutti coloro che adorano il cocco e tutti questi gusti tropicali. Se poi questo è accompagnato da qualche fettina di cocco, sarà ancora più gradevole.

Cocktail alcolici a base di birra e vodka alla menta

Sembra che sia proprio una delle tendenze più diffusa degli ultimi anni anche se preferito per le feste estive.

Mojito

Cocktail per Festa di Compleanno
Cocktail per Festa di Compleanno

E’ un cocktail molto amato e soprattutto molto popolare per via di questo sapore fresco e leggero. È un cocktail a base di zucchero di canna menta e rum.

Cosmopolitan

Questo risulta essere un cocktail più sofisticato. Bisognerà utilizzare lo shaker per preparare questo cocktail dove andrà inserito la vodka, il  Cointreau, il succo di limone e il succo di mirtillo.

Bloody Mary

In tanti fare o di no questo cocktail a base di succo di pomodoro e vodka. C’è chi addirittura fare lo beve al mattino C’è chi lo sceglie per la sera e chi Ovviamente per le proprie creste di compleanno. Questo va preparato con della vodka, succo di limone, succo di pomodoro, qualche goccia di salsa Worcester, un po’ di sale, pepe nero e tabasco.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi