Home » Idee giochi originali e creativi per una festa di compleanno adulti

Idee giochi originali e creativi per una festa di compleanno adulti

Giochi Festa Adulti
Giochi Festa Adulti

Non è detto che un compleanno per adulti non possa essere divertente e spensierato proprio come quello dei bambini. Per questo motivo non è neanche detto che in una festa di compleanno per adulti non possano esserci festoni colorati e palloncini. Questo vale soprattutto quando a festeggiare sono delle persone particolarmente gioiose e giovani dentro, nonostante magari l’età possa essere più avanzata. Questo perché il compleanno è dunque ogni anno merita di essere festeggiato e celebrato per come si vuole. Ovviamente bisognerà rispettare lo stile ed anche la propria personalità.

Se state pensando Dunque di organizzare una festa di compleanno piuttosto divertente e originale potete optare oltre che per le classiche cose, anche a degli scherzi e giochi da fare insieme ai vostri amici e invitati. Innanzitutto potete cercare di rendere la location della vostra festa più divertente possibile. Come? Allestendo intanto palloncini di tutti i colori, ma anche dolcetti di ogni tipo pagliaccetti, scherzi e giochi da fare insieme ai propri invitati. Ad ogni modo L’obiettivo è semplicemente uno Ovvero quella di rendere la festa entusiasmante da ogni punto di vista. Innanzitutto per poter perseguire Questo obiettivo occorrerà davvero tanta creatività.

Indice

Giochi per una festa di compleanno adulta

Lo abbiamo già detto, perché le persone con più di età non possono divertirsi ad una festa di compleanno? Chi lo ha detto? Ovviamente rispetto alle feste per bambini ci si divertirà in modo differente, ad esempio scegliendo alcuni giochi per adulti. Ecco qui di seguito alcuni semplici idee originali e piuttosto divertenti.

Giochi Festa Adulti
Giochi Festa Adulti

1 Gioco con le domande e bracciali

Ogni ospite dovrà avere diversi bracciali ovviamente anche quelli più economici delle bancarelle. I partecipanti dovranno essere divisi poi in alcuni gruppi ed a ciascuno bisognerà fare delle domande su diversi argomenti della vita. Coloro che non risponderanno ad alcune di queste domande perderanno il proprio braccialetto. Chi vincerà questo gioco sarà colui che avrà accumulato più braccialetti e quindi non ne avrà perso neanche uno.

2 Gioco dei mimi

Questo è un vero Classico di qualsiasi tipo di festa sia per i bambini ma anche per gli adulti. Bisogna creare delle squadre dove Ciascun membro dovrà mimare la scena di un film o qualsiasi altra cosa voglia fare in modo che l’altra squadra possa indovinare. In genere i film o meglio i titoli dei film vanno scelti dalla squadra avversaria e la squadra che Mima avrà soltanto a disposizione un minuto per rappresentare questa scena.

3 Gioco del telefono senza fili

Si tratta di un gioco molto ricorrente con il quale sicuramente una volta nella vita avete già giocato. I partecipanti si mettono tutti a cerchio e uno di questi inizia a dire una parola oppure anche una intera frase all’orecchio dell’altra persona. Questa però deve essere detta in modo piuttosto rapido cercando di scandire bene le parole. Il divertimento sarà assicurato perché via via qualcuno comincerà a capire sempre qualcosa di differente.

4.5/5 - (2 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp