Home » Inviti per una festa di compleanno: ecco alcuni esempi utili

Inviti per una festa di compleanno: ecco alcuni esempi utili

Inviti per Festa di Compleanno
Inviti per Festa di Compleanno

Hai in mente di organizzare una festa di compleanno e stai già pensando agli inviti? Innanzitutto bisognerà stilare una lista e poi pensare a come invitare le persone alla vostra festa. Se non hai tanta fantasia e non sei dotato di grande creatività, non preoccuparti. Oggi ti daremo alcuni utili suggerimenti su come realizzare i tuoi inviti di compleanno. In molti non danno effettivamente la giusta importanza agli inviti di compleanno, sbagliando. Il motivo? Perché non optando per un invito, gli invitati dovranno tenere a mente le informazioni relative alla tua festa. Il rischio è che possa dimenticare qualche aspetto, come la data o la location e quindi essere costantemente contattati per definire i dettagli.

A tal riguardo, dunque, vanno sottolineati i motivi per i quali è bene scegliere gli inviti per le feste di compleanno. Innanzitutto perchè servono per indicare dove, a che ora e quando effettivamente si terrà la festa. Sono anche utili per poter indicare il dress code oltre che per indicare gli invitati che quella sarà una grande festa. Ovviamente esistono tantissimi modi per poter invitare gli ospiti alla propria festa di compleanno. Si può scegliere di farlo verbalmente o tramite mail, ma gli inviti cartaceo sono sicuramente più belli sotto ogni punto di vista.

Indice

Inviti di compleanno, cosa non omettere

Lo abbiamo in parte detto, ovvero che l’invito di compleanno deve riportare determinate informazioni. Innanzitutto bisognerà indicare cosa si festeggia, l’ora della festa e dove questa si terrà. Poi bisognerà aggiungere altri informazioni e la conferma della partecipazione. Andando più nello specifico bisognerà indicare il tipo di festa, in questo caso scrivendo che si tratta di una festa di compleanno.

Poi bisognerà fornire tutti i dettagli della location, ovvero il nome e l’indirizzo. Cosa non deve mai mancare? Sicuramente l’orario della festa e volendo anche altre informazioni sulla festa. Così come avviene per i matrimoni, si può anche inserire la conferma della partecipazione. Questo potrà essere utile per sapere in netto anticipo quante persone parteciperanno.

Inviti fai da te

Inviti per Festa di Compleanno
Inviti per Festa di Compleanno

Se vuoi realizzare i tuoi inviti di compleanno, devi sapere che ti occorrono determinati elementi.Dovrai munirti di pastelli, cartoncini colorati, matite, gomme per cancellare e forbici. Se si tratta di un compleanno per bambini, potrete realizzare degli inviti a forma di animale. Come? Prendete il cartoncino del colore tipico dell’animale che volete realizzare. Disegnate la sagoma e aggiungete delle scritte in modo da personalizzare l’invito.

Potete scrivere “Ciao.. Sei invitato alla festa di… che si terrà il… alle ore… Non mancare! Ci divertiremo!“.

Se invece sei una donna e vuoi realizzare gli inviti per la tua festa di compleanno, puoi utilizzare anche dei rametti di fiori secchi.Puoi altrimenti realizzare con le tue mani dei sacchetti che profumano i cassetti sui quali poter attaccare l’invito. Ecco un esempio di biglietto di invito per una festa di compleanno da donna. “Ciao! Sei invitato al mio compleanno che si terrà il giorno… alle ore.. presso..! Il dress code richiesto è elegante.Non mancare mi raccomando e fammi sapere se sarai dei nostri”.

 

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp