Home » Mercatini di Natale a Roma: i più belli

Mercatini di Natale a Roma: i più belli

Mercatini di Natale a Roma
Mercatini di Natale a Roma

Il Natale è considerato la festa più bella dell’anno sia per i grandi ma soprattutto per i bambini. Durante questa bellissima festa si è soliti scambiarsi dei doni ma a renderla davvero magica è  l’atmosfera che è possibile respirare per le vie della città. Le strade di Roma, ad esempio, durante questo magico periodo vengono riempite di stand colorati e luminosi.

Stiamo nello specifico parlando dei mercatini di Natale all’interno dei quali è possibile ammirare bravissimi artisti di strada ma anche gustare prodotti gastronomici legati alla festività in questione. Ed infine ammirare importanti prodotti d’artigianato. Ma, quali sono i mercatini più belli dove recarsi? Qui di seguito sarà possibile trovare tante utili informazioni.

Indice

Mercatini di Natale

I mercatini di Natale sono una gioia per grandi e bambini. E la città di Roma ne ospita diversi in varie zone della città. Ad esempio tra i mercatini di Natale che si svolgono a Roma Nord meritano di essere citati ‘Talenti Christmas- Mercatino delle Strenne’, ‘Urban Bazar di Natale’, ‘Coca-Cola Christmas Village’ ecc. Tra quelli a Roma centro vi troviamo ad esempio i ‘Mercatini di Natale a Piazza di Spagna’, il ‘Mercatino di Piazza Mazzini’, il ‘Magico Natale ai Parioli’, il ‘Mercatino della Befana di Piazza Navona’.

Coca-Cola Christmas Village

Il Coca-Cola Christmas Village è stato ospitato, lo scorso anno, all’interno del Centro Commerciale ‘Porta di Roma’ e ha permesso a grandi e bambini di vivere una meravigliosa ed indimenticabile esperienza. Nello specifico è stato possibile incontrare Babbo Natale, emozionarsi con le note del coro Gospel e addobbare l’Albero di Natale con i propri desideri e pensieri. All’interno è stato allestito un mercatino solidale di gadget Coca Cola.

Talenti Christmas- Mercatino delle Strenne

Si è conclusa lo scorso anno la settima edizione del mercatino nel corso del quale sono stati esposti ben 50 diversi stand contenenti capi d’abbigliamento, candele, oggetti d’artigianato ma anche alimenti legati alle varie regioni dell’Italia. Per far divertire i più piccoli sono stati organizzati invece degli spettacoli con artisti di strada. E quindi trampolieri, clown, giocolieri ecc.

Mercatini di Natale
Mercatini di Natale

Mercatino di Piazza Mazzini

Piazza Mazzini durante l’anno è spesso sede di mercato ma nei giorni che precedono il Natale si tinge di bianco mettendo a disposizione dei romani, e dei turisti, una variegata offerta natalizia. Tra questi ad esempio oggetti in ceramica o in legno, carillon tradizionali, estrosi capi d’abbigliamento ed infine specialità gastronomiche legate alle varie regioni.

Magico Natale ai Parioli

Il Magico Natale ai Parioli è il mercatino di Natale perfetto e ideale per tutta la famiglia. Presso tale mercatino, la cui terza edizione si è svolta lo scorso anno, è possibile trovare accessori alla moda, bijoux, decorazioni natalizie artigianali. E ancora cosmetica, dolci natalizi, gioielli e molto altro ancora. Oltre a tutto ciò solitamente viene anche allestita una grande area food con musica dal vivo. Diversi ed importanti sono inoltre i servizi offerti. Ad esempio il wi-fi, camerini prova ecc.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp