Home » Muoversi a Roma, come fare?: alcuni consigli
Blog

Muoversi a Roma, come fare?: alcuni consigli

Muoversi a Roma
Muoversi a Roma

Roma è una bellissima città, molto apprezzata ed affollata. Affrontare le sue strade super trafficate è molto spesso una vera e propria seccatura. Ma, come fare per muoversi senza però imbattersi in code infinite e lenti mezzi pubblici? Qui di seguito sarà possibile trovare utili consigli e soprattutto valide alternative.

Muoversi a Roma

Roma è una meravigliosa città abitata da migliaia di persone e allo stesso tempo visitata da altra moltissima gente. Muoversi in maniera veloce e divertente potrebbe risultare piuttosto difficile e complicato, ma in realtà è possibile farlo. Quali sono nello specifico i più divertenti, e talvolta anche veloci, metodi di trasporto per muoversi nella Capitale? Tra questi vi troviamo ad esempio il tram Jazz, la Vespa, il monopattino ecc.

Il Tram Jazz

Questo è sicuramente da considerare il mezzo di trasporto ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un modo alternativo per muoversi a Roma. A bordo di uno storico tram sarà possibile concedersi una romantica cena a lume di candela, partecipare ad un bellissimo concerto jazz e allo stesso tempo concedersi un fantastico ed indimenticabile tour lungo le principali vie del centro della Capitale. E’ importante precisare che per chi desidera viaggiare a bordo del Tram Jazz sarà necessario effettuare prima la prenotazione.

La Bicicletta

Il primo mezzo utilizzato, fin da bambini, è la bicicletta. Ed ecco che con il trascorrere degli anni questo continua ad essere per molti il mezzo più semplice da utilizzare ma soprattutto il preferito. Muoversi a Roma utilizzando la bicicletta significa prima di tutto evitare di inquinare l’aria e allo stesso tempo mantenersi in forma. Si tratta di un mezzo comodo e leggero grazie al quale poter osservare la città prestando attenzione ad ogni piccolo dettaglio. In molti credono si tratti di un mezzo pericoloso e che per tale motivo andrebbe evitato. In realtà, però, tutti i mezzi di trasporto lo sono e quindi l’unico modo per evitare di correre dei pericoli è quello di prestare molta attenzione alla strada.

Potrebbe interessarti anche: Partecipare ad una festa con un bambino

Muoversi a Roma
Muoversi a Roma

Il Segway

Uno dei modi più rapidi e allo stesso tempo comodi per muoversi nella Capitale è sicuramente quello che prevede l’utilizzo del segway. Questo è il termine utilizzato per far riferimento ad un moderno mezzo di trasporto che per funzionare sfrutta l’insieme di meccanica, tecnologia ed informatica. Si tratta quindi di un veicolo a trazione elettrica dotato di due ruote, monoposto e auto-equilibrante. E’ un mezzo silenzioso ed ecologico che si attiva seguendo quelli che sono i movimenti effettuati dal conducente.

La Minicar Elettrica

Scegliere questo come mezzo di trasporto per muoversi nella città di Roma significa non solo non fare alcuna fatica ma allo stesso tempo muoversi senza inquinare. La minicar elettrica potrà essere noleggiata per mezza giornata oppure per una giornata intera, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze. Sarà possibile muoversi senza dover fare benzina e senza avere la preoccupazione di dover pagare il parcheggio.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp