Home » Organizzare una festa di compleanno anni ’50: idee e consigli

Organizzare una festa di compleanno anni ’50: idee e consigli

Organizzare Una Festa Di Compleanno Anni '50
Organizzare Una Festa Di Compleanno Anni ’50

Quante volte vi è capitato di partecipare ad una festa di compleanno tra adulti che si è rivelata particolarmente noiosa? Sicuramente molte volte, ma non sempre le feste tra adulti devono necessariamente rivelarsi noiose. Un modo per renderle più divertenti è quello di organizzare delle feste a tema. E nello specifico un tema davvero originale e divertente è quello che riguarda gli anni ’50, considerati anni della rinascita ma anche dell’allegria.

Indice

Organizzare una festa di compleanno a tema

Se quindi vi trovate nella situazione di dover organizzare una festa di compleanno a tema, e non avete alcuna idea di quale tema scegliere ecco che potrete scegliere gli anni ’50. Per prima cosa, per fare in modo che la festa si riveli un vero successo, è molto importante riuscire a convincere i vostri ospiti a interpretare uno specifico ruolo. E soprattutto a vestirsi in generale agghindarsi proprio come i personaggi legati a quegli anni. Le donne potranno ad esempio indossare delle ampie gonne lunghe fino alla caviglia, oppure dei vestiti molto stretti a pois. E ancora calzini bianchi oppure sneakers. Oppure ancora scarpe con tacchi alti e sottili.

Per quanto riguarda invece gli invitati uomini alla vostra festa di compleanno a tema anni ’50, ecco che questi potranno indossare ad esempio un giubbotto di pelle. Dei jeans attillati con una t-shirt di colore bianco. Ma soprattutto, gli uomini che parteciperanno a tale festa a tema, non potranno non portare i capelli indietro utilizzando del gel.

Organizzare Una Festa Di Compleanno Anni '50
Organizzare Una Festa Di Compleanno Anni ’50

Festa di compleanno a tema anni ’50

Se dunque gli invitati alla vostra festa di compleanno a tema anni ’50 si vestiranno appunto a tema, ecco che già questo contribuirà a rendere la festa un vero successo. Molto importante è sicuramente la fase legata all’organizzazione della festa a tema. La prima cosa da fare è quella di realizzare degli inviti che siano davvero originali. Potreste ad esempio realizzare, utilizzando del cartoncino, i vecchi vinili 45 giri. Per farlo vi basterà prendere del cartoncino nero e tagliarlo a forma di disco realizzando poi delle etichette tonde sopra le quali scrivere il giorno in cui avrà luogo la festa, la location scelta. Ma anche l’ora e altre informazioni utili. Per quanto riguarda invece la decorazione della location, non potranno sicuramente mancare tutti quegli oggetti o in generale elementi che riportano agli anni ’50.

Ad esempio il Jukebox. Recuperarlo potrebbe rivelarsi più semplice di quanto immaginato, e questo perché vi sono proprio delle ditte che si occupano di noleggiarli per eventi di vario genere. Potreste inoltre omaggiare i vostri ospiti regalando loro dei piccoli doni in ricordo di questa bellissima festa. Ad esempio potreste scegliere degli occhiali vintage che i vostri invitati potranno indossare anche nel corso della festa in questione. Per quanto riguarda invece la scelta del cibo e delle bevande potreste ad esempio optare per dei pasti che venivano consumati proprio in quegli anni all’interno delle tavole calde. E quindi hamburger, hot dog, patatine fritte. Ma anche ali di pollo, anelli di cipolle. Parlando invece delle bevande, non potranno mancare birra e coca-cola.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp