Home » Organizzare una festa economica a Roma

Organizzare una festa economica a Roma

Organizzare una festa economica a Roma
Organizzare una festa economica a Roma

Come organizzare una super festa di compleanno spendendo pochi soldi? E’ questa una delle domande che spesso ci si pone e alla quale si cerca di trovare una risposta. In realtà organizzare una festa di compleanno economica è possibile, basterà semplicemente seguire qualche piccolo ma utile consiglio.

Indice

Festa di compleanno economica

Organizzare una festa di compleanno solitamente è piacevole ed anche divertente. Il divertimento però talvolta termina nel momento in cui ci si rende conto di quella che è la spesa finale. Organizzare una cena tra amici, acquistare cibo, bevande e decorazioni potrebbe costare davvero molto. E così quella che in principio doveva essere una piacevole serata da trascorrere in compagnia delle persone care potrebbe al contrario trasformarsi in un vero incubo. Occorre chiarire che organizzare una festa di compleanno non significa dover fare spreco di soldi. Seguendo qualche consiglio, e talvolta avendo anche la collaborazione di alcuni invitati, si potrebbero organizzare delle feste animate e allo stesso tempo anche economiche.

Organizzare quindi una festa low cost non è difficile come talvolta si crede. Basterà avere ingegno e soprattutto tanta creatività. Il risultato finale sarà sorprendente e la festa organizzata risulterà tanto bella quanto quella organizzata da persone che hanno un budget più alto. Per organizzare un super party economico occorrerà prima di tutto focalizzare la propria attenzione sulla scelta della location. La nostra bellissima Capitale, ovvero Roma, è in grado di offrire tante possibilità economiche. Ma se il desiderio è quello di ridurre al massimo il proprio budget e soprattutto se si dispone dello spazio necessario si potrà scegliere di organizzare la festa nel giardino della propria casa oppure in una terrazza.

Potrebbe interessarti anche: Super party per festa di compleanno 100 anni

img_come_organizzare_una_festa_con_pochi_soldi_2822_600
Organizzare una festa economica a Roma

Organizzare un super party con pochi soldi

Bisognerà inoltre occuparsi della lista delle persone da invitare. Fare festa non significa necessariamente dover invitare centinaia di persone ma basterà avere vicine le persone più care ed intime. Che siano amici, parenti, compagni di scuola o colleghi di lavoro. In base al numero degli invitati sarà poi possibile pensare al tipo di cibo e bevande che si desidera offrire. Un’ottima scelta, per risparmiare, potrebbe essere quella di scegliere prodotti di stagione. E se la festa verrà organizzata in casa ecco che allora si potrà scegliere di cucinare in casa alcune pietanze. Anche la torta potrà essere preparata in casa ma in questo caso bisognerà essere bravi nel farlo.

Negli ultimi anni vanno sempre più di moda le torte ricoperte di pasta di zucchero. Purtroppo però sono anche particolarmente costose e quindi se si desidera organizzare una festa economica sarà necessario rinunciarvi ed optare per una classica torta. Infine per una festa di compleanno economica occorrerà anche cercare di ottenere dei risparmi sulle stoviglie. Di solito la moda è quella di acquistare i piatti monouso ma questi in realtà vanno bene per le emergenze ma in occasione di una festa di compleanno economica potrebbero essere evitati. Si potranno utilizzare quindi piatti di varie dimensioni e colori recuperati anche da diversi servizi. E lo stesso si potrebbe fare con bicchieri e posate.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp