Home » Pasticceria a Roma: alcune delle migliori

Pasticceria a Roma: alcune delle migliori

Pasticceria a Roma
Pasticceria a Roma

Rinunciare ai dolci è per molti un vero e proprio sacrificio. E proprio i golosi infatti si trovano spesso alla ricerca di qualcosa di dolce da poter gustare. Chi si trova nella Capitale e non sa dove andare sarà felice di sapere che esiste più di una buona pasticceria a Roma. Qui di seguito sarà possibile una piccola guida contenente alcune delle migliori pasticcerie della città.

Indice

Migliori Pasticcerie a Roma

Roma è una città molto bella e anche molto grande in grado di soddisfare le esigenze di chi vi vive ma anche dei turisti. Per chi è goloso di dolci ecco che la Capitale è ricca di ottime pasticcerie all’interno delle quali poter gustare varie specialità. Tra queste meritano, ad esempio, di essere citate la ‘Pasticceria Salentina’, la ‘Pasticceria Le Levain’, ‘Bakery House’, la ‘Pasticceria Andreotti’ ecc.

Bakery House

Chi ha la passione per i dolci ‘Made in Usa’ sarà contento di sapere che a Roma si trova la pasticceria ‘Bakery House’ all’interno della quale poter gustare ottimi Waffles e Pancakes da accompagnare agli Smoothies o alla caffetteria. Tra le specialità del posto vi troviamo la ‘Red Velvet’, dolce a base di pan di spagna rosso con guarnizione e farcito con cream cheese. Molto tradizionali sono anche la Carrot Cake e l’Apple Pie. E’ molto importante precisare che ogni prodotto preparato all’interno di questa pasticceria è assolutamente ‘genuino’. Nulla infatti deriva da produzioni industriali. All’interno della ‘Bakery House’ vengono inoltre organizzati dei corsi di pasticceria perfetti per chi desidera scoprire qualche nuova e gustosa ricetta.

Pasticceria Le Levain

Ottima pasticceria ubicata nel cuore di Trastevere il cui nome è legato al corrispettivo francese di ‘lievito madre’. Il locale è curato e il personale che vi lavora è gentile e professionale. Molto buoni sono i Macaron.

Potrebbe interessarti anche: Hotel economici a Roma: una piccola guida

Pasticceria a Roma
Pasticceria a Roma

Pasticceria Linari

Nel famoso quartiere di Roma ‘Testaccio’ si trova la pasticceria Linari attiva dal lontano 1971. Al suo interno vengono preparati degli ottimi e giganti babà, crostate alla marmellata o alla frutta, i maritozzi con panna ecc. Oltre che specializzati nella preparazione di ottimi dolci questa è anche una buona caffetteria.

Pasticceria Andreotti

Nata nel lontano 1931 la ‘Pasticceria Andreotti’ qualche anno fa ha ricevuto un riconoscimento importante ovvero quello di ‘Negozio d’interesse Storico’. Sono molti i vip che nel corso degli anni si sono recati presso questa pasticceria per gustare alcune delle specialità preparate. Tra queste ad esempio la Sfoglia con crema chantilly e fragoline di bosco, la crostata di frutta e l’Africano. Questo è il nome di un buon pan di spagna al cacao bagnato con curacao e ripieno, al suo interno, di crema al cioccolato. Il locale è molto accogliente ed è caratterizzato dalla presenza di tavolini all’interno ma anche all’esterno.

Pasticceria Regoli

Nel quartiere Esquilino si trova questa antichissima pasticceria attiva dal 1916. Tra le specialità del posto, che meritano assolutamente di essere gustate almeno una volta nella vita, vi troviamo il Maritozzo con panna, il Profiterole, la Bavarese ecc.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp