Home » Ristoranti etnici a Roma: quali sono i migliori?

Ristoranti etnici a Roma: quali sono i migliori?

Ristoranti etnici a Roma
Ristoranti etnici a Roma

A volte girare il mondo può rivelarsi più semplice del previsto in quanto è possibile farlo semplicemente rimanendo sempre nello stesso posto. Come? Un’ottima idea potrebbe essere quella di cenare all’interno di ottimi ristoranti etnici. Nella città di Roma ve ne sono molti, e proprio alcuni di questi verranno citati qui di seguito.

Ristoranti etnici a Roma

Cenare all’interno di alcuni dei ristoranti etnici presenti a Roma significa avere la possibilità di provare le specialità culinarie che caratterizzano le varie parti del mondo rimanendo però sempre fermi nello stesso posto. Ad esempio dell’ottima cucina messicana è possibile provarla presso il ristorante ‘El Pueblo’ mentre invece presso ‘Taki Sushi’ sarà possibile gustare ottimi piatti della cucina giapponese ecc. Tra i migliori ristoranti etnici di Roma meritano di essere citati:

  • Enqutatash: per chi ama conoscere sapori nuovi e allo stesso tempo è un grande appassionato della cucina africana ecco che allora questo è il posto giusto in cui recarsi. Si tratta di un ristorante etiope molto conosciuto ed apprezzato. Il proprietario del ristorante è davvero molto simpatico e a catturare particolarmente l’attenzione è il suo italiano molto particolare. Le pietanze servite sono molto buone, la cucina è originaria etiope ed infatti all’interno di questo ristorante sarà possibile gustare il Tij. Si tratta di una gustosa bevanda alcolica preparata a base di miele. Molto buono e assolutamente da provare è anche il cous cous;
  • Bali: ristorante indonesiano all’interno del quale chi vi si reca avrà la possibilità di catapultarsi in un mondo esotico a noi molto lontano. Al suo interno si avrà quindi la possibilità di vivere alcune ore a Bali senza però dover prendere alcun aereo. Il ristorante Bali offre il meglio della cucina indonesiana e nello specifico la scelta potrà ricadere su piatti vietnamiti e thailandesi. Come si presenta il locale? Questo è molto grande e suddiviso in 3 sale diverse ovvero un bar, la sala fumatori e la sala non fumatori. All’interno l’ambiente è caratterizzato da luci soffuse e una piacevole musica di sottofondo.

Potrebbe interessarti anche: Posti da visitare vicino Roma, dove andare?

Ristoranti etnici a Roma
Ristoranti etnici a Roma
  • El Pueblo: questo è considerato il miglior ristorante messicano di tutta la città. L’ambiente è molto giovanile, il personale gentile ed in grado di spiegare il menù e le varie pietanze contenute. Molto particolare anche l’ambiente interno. Lo stile presente al piano superiore ricorda un tempio Maya mentre invece al piano terra ci si troverà immersi in un ambiente caraibico. All’interno del ristorante ‘El Pueblo’ sarà possibile gustare piatti originali della cucina messicana e per chi teme il piccante ecco che proprio sul menù sono riportati i livelli di piccantezza per ogni piatto;
  • Taki Sushi: per chi ama la cucina nipponica ecco che questo è il ristorante ideale in cui recarsi. Al suo interno sarà possibile trovare una gradevole atmosfera ma soprattutto gustare degli ottimi piatti. Tutto il sushi e il sashimi viene preparato a vista.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp