Home » Roma di notte, cosa fare e dove andare?

Roma di notte, cosa fare e dove andare?

Roma di Notte
Roma di Notte

Roma è una città molto bella ed in grado di offrire tanto non soltanto durante il giorno ma anche nel corso della sera. Tutti coloro che amano e desiderano passeggiare per le vie della Capitale anche dopo il tramonto saranno quindi felici di sapere che Roma di notte è in grado di offrire diversi ed interessanti spunti.

Indice

Cosa fare a Roma di sera

Come trascorrere il tempo a Roma di sera? Dove andare e cosa vedere? In realtà la Città Eterna è in grado di offrire tanto ed è in grado di soddisfare anche le diverse esigenze. Ad esempio nel corso della bella stagione vi è la possibilità di visitare, in orario serale, i più importanti siti archeologici e musei della città. Ma non solo, è anche possibile visitare Castel Sant’Angelo, effettuare un tour della Roma Barocca, visitare il Colosseo ecc.

Visita al Colosseo

Tra i più importanti monumenti della Capitale vi troviamo il Colosseo. Conosciuto anche come ‘Anfiteatro Flavio’, questo prezioso monumento può essere visitato non solo durante le ore diurne ma in occasione della bella stagione anche durante le ore serali. In particolar modo nelle serate di lunedì, giovedì, venerdì e sabato in occasione dell’evento ‘La Luna sul Colosseo’. Tale evento altro non è che un vero e proprio omaggio alla Luna e alla sua splendida e romantica luce. E’ previsto un tour guidato all’interno dell’arena , presso il cuore dell’anfiteatro e nei sotterranei tutti illuminati con l’obiettivo di creare un’atmosfera unica. Una fantastica esperienza che merita di essere assolutamente vissuta almeno una volta nella vita.

Tour della Roma Barocca

Roma è caratterizzata dalla presenza di molte piazze, fontane. E allora perché non concedersi un lungo tour in compagnia di una guida esperta? La prima tappa da fare è quella presso la nota Piazza Navona, la cui forma è molto particolare in quanto dovuta alla presenza, in epoca antica, dello stadio di Domiziano. A seguire la seconda tappa è da effettuare presso il Pantheon. Si tratta di un altro importantissimo e molto conosciuto simbolo della Capitale la cui costruzione è davvero unica al mondo. La terza tappa del tour della Roma Barocca è quella che riguarda la visita alla famosissima Fontana di Trevi, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e la cui bellezza notturna è stata messa in mostra nel famoso film del maestro Fellini ovvero ‘La Dolce Vita’. La quarta tappa vede protagonista l’incantevole Piazza di Spagna in grado di regalare, la notte, una bellezza unica e rara.

Roma di Notte
Roma di Notte

L’isola Tiberina e Ghetto Ebraico rappresentano invece la quinta tappa del tour seguita poi da una visita a Trastevere. Per arrivare presso tale zona della città bisognerà dirigersi dal Ghetto Ebraico di Roma verso il Tevere fino a raggiungere il famoso Ponte Garibaldi. Dopo averlo attraversato ecco che ci si troverà subito presso il quartiere Trastevere caratterizzato dalla presenza di diversi importanti locali dove potersi fermare per una cena.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp