Home » Segnaposto fai da te per feste di compleanno

Segnaposto fai da te per feste di compleanno

Segnaposto fai da te per feste di compleanno
Segnaposto fai da te per feste di compleanno

Quando si organizza una festa, e nel caso specifico una festa di compleanno, si tende a curare con attenzione ogni dettaglio. Tra questi vi troviamo anche quello legato all’assegnazione dei posti. Come fare? Un’ottima idea potrebbe essere quella di mescolare tra loro gli invitati in modo tale da permettere loro di poter fare amicizia. Vi sono anche tante bellissime idee fai da te per la realizzazione di segnaposto per feste di compleanno.

Indice

Segnaposto fai da te

Quando si viene invitati ad una festa una delle domande che solitamente ci si pone è ‘Chi saranno gli altri invitati?’. Potrebbe essere presente un amico che non si vede da tanto tempo e con il quale si ha poca voglia di parlare. Oppure ancora tra gli invitati potrebbe esserci anche un cugino antipatico o una qualsiasi persona con la quale si ha poca voglia di parlare. Ad ogni festa, infatti, vi sono invitati che non conoscono altri invitati oppure ancora simpatie ed antipatie, rapporti conclusi ecc. Per evitare che la festa di compleanno possa essere rovinata da momenti di tensione o silenzio e per evitare quindi che gli invitati possano annoiarsi ecco che una bella idea potrebbe essere quella di pensare ad assegnare i posti.

Per fare ciò il primo consiglio è quello di creare un tableau. Con tale termine si fa riferimento ad un pannello che offre agli ospiti la possibilità di capire per bene qual è il tavolo a loro assegnato ovvero dove dovranno sedersi. Il Tableau dovrà essere posizionato all’ingresso della sala e dovrà essere ben in vista. Andranno indicati i nomi e nel caso in cui sia necessario anche il cognome. Tale pannello dovrà inoltre rispettare sia quello che è lo stile dell’evento sia i segnaposti che poi dovranno essere creati.

Segnaposto fai da te per feste di compleanno
Segnaposto fai da te per feste di compleanno

Idee per segnaposto fai da te

Per dare alla propria festa un tocco di originalità ed evitare quindi che risulti banale potranno essere realizzati dei simpatici segnaposto fai da te. Tra questi vi troviamo:

  • una fotografia: le polaroid sono tornate di gran moda e proprio per tale motivo una bellissima idea potrebbe essere quella di scattare un’istantanea con in mano un cartello contenente il nome degli ospiti. La fotografia potrà essere poggiata su un piatto e così rimarrà come regalo agli ospiti;
  • palloncini: questa è la soluzione preferita da tanti e soprattutto adatta ad una festa di compleanno. L’idea è quella di comprare un pacchetto di palloncini, una bombola di elio ed un rotolo di filo colorato. Utilizzando un pennarello indelebile bisognerà poi scrivere il nome dell’invitato sul palloncino precedentemente gonfiato. Quest’ultimo andrà poi legato alle posate con un filo colorato e le stesse posate andranno poggiate sul piatto. In questo modo la sala sarà molto colorata e soprattutto piena di palloncini;
  • menù arrotolato: solitamente quando si organizza una festa si è soliti preparare il menù a pergamena. Questo potrà essere utilizzato anche come segnaposto per feste di compleanno. Per tenere il foglio arrotolato bisognerà utilizzare un filo o un nastro. Bene, al laccetto in questione andrà poi appeso un biglietto contenente il nome dell’invitato.
Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp