Un compleanno sopra le righe potrebbe essere quello da organizzare presso il Teatro Centrale a Roma, in pieno centro. Questo locale leggendario e signorile accoglie da decenni diversi spettacoli e oggi è anche la location preferita da tutti coloro che vogliono una festa di compleanno eccezionale.
Indice
Come si presenta il Teatro Centrale
Nella parte esterna è bello constatare come il Teatro Centrale Roma sia posizionato fra i palazzi del centro. Mostra il classico tappeto rosso all’entrata con un architettura moderna e antica nello stesso tempo. Infatti, grazie alla nuova gestione, il teatro ha subito una grande rivalutazione e ristrutturazione sia interna che esterna dove però si notano con piacere diversi particolari ed elementi del passato nonostante la sua veste fresca e moderna eseguita nel 2019.
La parte interna, dopo l’atrio di entrata, si presenta con un grande salone con parquet a pavimento e diverse sedute e tavoli in relazione all’evento che si vuole allestire, quindi a seconda dei diversi spettacoli o feste. Essendo un teatro ha mantenuto le scalinate laterali ed una parte superiore con divani e altre sedute. È bello ammirare il soffitto a cassettoni e diverse modanature e cornici ricamate di gesso lavorato. Anche i suoi tre bar vantano una struttura classica e ornamentale davvero strepitosa con riporti d’epoca. Le pareti sono dipinte di bianco e il grande palco mette in evidenza un maxischermo come fondale.
Notevole è il cupolone che può essere aperto grazie ad un meccanismo al suo interno e lascia intravedere il cielo stellato di Roma che rende ancor più suggestivo il party o l’intrattenimento. Anche nella parte superiore del teatro sono presenti diversi tavolini e piccole sgabelli dove poter ammirare lo spettacolo da una differente prospettiva, ma la bellezza risiede anche nelle numerose lavorazioni antiche e in stile neoclassico che ancora restano sulle pareti oltre a mazzi di fiori e luci d’ambiente come lampade preziose collocate sui tavolini.
Numerose e diverse fra loro sono le varie tipologie di luci che illuminano la sala principale e le altre zone con lampadari e fari e faretti di ultima generazione e quindi all’avanguardia come l’impianto audio che si rivela davvero strepitoso. Nel complesso, il Teatro Centrale di Roma appare in modo splendido e curato nei vari dettagli per una festa di compleanno da capogiro.
Come affittare il Teatro Centrale
Il Teatro Centrale può essere prenotato e affittato rivolgendosi alla nostra agenzia eventi tramite una telefonata oppure un’email o compilando il form presente in ogni pagina del sito per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno e per ottenere anche diverse delucidazioni ed informazioni inerenti alla location.
È inutile sottolineare che in presenza di un locale simile è bene prenotarlo con largo anticipo perché, come si può immaginare, è molto gettonato dato che organizza serate e spettacoli oltre alla messa a disposizione dei propri locali per feste private. Se vuoi un compleanno davvero indimenticabile e da ricordare negli anni futuri, una festa straordinaria e unica, speciale ed elegante, prendi appuntamento per aggiudicarti il Teatro Centrale a Roma come location.