Home » Tema Black and White per festa di compleanno di 18 anni

Tema Black and White per festa di compleanno di 18 anni

Tema Black and White per festa di compleanno di 18 anni
Tema Black and White per festa di compleanno di 18 anni

Organizzare delle feste a tema è davvero molto bello e soprattutto rappresenta un ottimo modo per celebrare gli eventi in modo originale. Nella maggior parte dei casi si sceglie di organizzare delle feste a tema in occasione di un compleanno o per il ritorno a casa di una persona amata, per una festa di fidanzamento ecc. Il tema in questione può essere ad esempio un film, un ‘epoca oppure in alcuni casi un colore. Chi si trova a dover organizzare la festa per il compleanno dei 18 anni ecco che una bella idea potrebbe essere quella di scegliere il tema Black and White. Ma, come e cosa fare? Qui di seguito sarà possibile trovare utili consigli per i vostri 18 anni a Roma.

Indice

Festa a tema Black and White

Organizzare una festa a tema Black and White non è semplice ma nemmeno difficile o impossibile. Affinché tutto risulti perfetto basterà seguire alcuni semplici passaggi. Il primo passo da fare è quello di introdurre gli invitati nella tematica in questione partendo già dagli inviti. Questi dovranno, ovviamente, avere i colori bianco e nero e sopra questi dovranno essere scritti tutti i dettagli della festa. E quindi giorno, indirizzo, orario, tema scelto e dettagli vari. Una buona idea, a tal proposito, potrebbe essere quella di utilizzare o delle immagini in bianco e nero oppure delle vecchie fotografie o cartoline.

Al momento del loro arrivo presso la location all’interno della quale verrà organizzato l’evento ecco che gli invitati dovranno notare, fin da subito, che le decorazioni si basano proprio su questi colori. Per tale motivo andranno evitati tutti gli altri colori. Particolare attenzione andrà prestata anche al look. Non soltanto a quello del festeggiato ma anche a quello degli invitati. Questi infatti dovranno vestire di nero e di bianco. Per le coppie una buona idea potrebbe essere quella di alternare i colori. Di preciso le donne potrebbero vestire di nero mentre invece gli uomini di bianco.

Potrebbe interessarti anche: Come pianificare una festa di compleanno

Tema Black and White per festa di compleanno di 18 anni
Tema Black and White per festa di compleanno di 18 anni

Organizzare un party Black and White

Un ottimo modo per creare un bellissimo spazio in bianco e nero potrebbe essere quello di scegliere dei fiori di questi colori. Il consiglio è quello di utilizzare dei fiori naturali ed abbinarli poi con dei fiori tinti in modo tale da creare un bellissimo dualismo bianco-nero. Ottenere un bel contrasto sarà un po più difficile con il cibo. Il consiglio è quello di utilizzare delle salse per colorare il cibo e di preciso gli antipasti. Nella preparazione della tavola la scelta potrà ricadere su una tovaglia bianca oppure a pois bianchi e neri. Nel caso in cui la tovaglia scelta sia bianca ecco che allora piatti, bicchieri, tovaglioli e posate dovranno essere di colore nero in modo tale da poter creare il contrasto. Se invece la tovaglia sarà a pois ecco che allora il resto potrà essere di colore misto e quindi sia nero sia bianco. Attenzione alla scelta delle decorazioni. Queste potranno essere molteplici. E di preciso la scelta potrà ricadere su candele, palloncini, fiocchi da mettere attorno alle sedie, cuscini per il divano ecc. Tutto, ovviamente, di colore bianco e nero. Ovviamente essendo una festa di compleanno non potrà mancare la torta ‘Black and White’ e quindi con dettagli in bianco e nero.

Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp