Un tema: serie tv americane. Una location: Vigna dei Cardinali. È questo l’ultimo compleanno che abbiamo organizzato noi di Capitaleventi, un evento speciale che vogliamo raccontarvi perché ci ha divertito molto e abbiamo avuto modo di partecipare attivamente alla sua realizzazione. A coinvolgerci è stata Floriana, 30 anni, che ha deciso di celebrare questa tappa della sua vita di giovane donna con un party diverso, originale.
Ha chiamato a raccolta circa una quarantina di amici e colleghi di lavoro, imponendo un dress code speciale: le più conosciute serie tv americane, vecchie e nuove. Da “Friends” ad “How I Met Your Mother”, da “The Walking Dead” fino a “Breaking Bad”, ma anche “I Robinson” o “Arnold”. Nostalgici e nerd hanno avuto modo di esprimersi vestendosi da Ross e Rachel, da Ted e Robin o da Walter White, conosciuto anche come Eisenberg. E lo hanno fatto in una location eccellente ed elegante come Vigna dei Cardinali a Ponte Milvio.
Per rendere tutto ancor più originale abbiamo arredato le raffinate sale della Vigna dei Cardinali con poster e cartonati delle maggiori serie tv, abbiamo installato giochi di luce per ricreare un’atmosfera anni ’90 e il deejay – chiamato da noi , come anche il fotografo – ha mixato egregiamente le sigle di almeno una trentina di serie tv degli ultimi 25 anni. Sinceramente è stato uno spasso, ci siamo divertiti anche noi e poi il bere era sublime: il nostro amico barman – uno con tre certificazioni diverse ed esperienze nei maggiori locali italiani – ha dispensato cocktail di altissima qualità, inventandosene alcuni per l’occasione ispirati al tema della serata.
Insomma, questa festa di compleanno alla Vigna dei Cardinali ci ha stravolto, è stata un successo e Floriana ancora ci ringrazia. Anche perché le foto sono venute benissimo e in una ci siamo anche noi: speriamo di essere venuti bene.