Organizzare un evento all’interno di una bellissima dimora storica significa avere la certezza che l’evento in questione risulti un grande successo. Per chi si trova a Roma potrebbe essere un’ottima soluzione scegliere di organizzare dei bellissimi party all’interno di Villa Giovanelli Fogaccia. Dove si trova esattamente e quali sono i suoi spazi? Qui di seguito sarà possibile trovare preziose informazioni.
Indice
Villa Giovanelli Fogaccia Roma
Villa Giovanelli Fogaccia oltre ad essere l’attuale dimora dei Principi Giovanelli è anche una location esclusiva per ricevimenti nella Capitale, convention e matrimoni. Si trova esattamente tra la Via Boccea e la Via Aurelia, a costruirla è stato l’architetto Marcello Piacentini agli inizi del ‘900. Ad inaugurare questa splendida dimora il 1° Aprile del 1938 è stato invece il Re Vittorio Emanuele III. Dalla sua inaugurazione ad oggi Villa Giovanelli Fogaccia ha accolto diversi personaggi illustri. Tra questi è possibile citare il Marchese Rodolfo Graziani, Benito Mussolini, Piero Badoglio e molti altri ancora.
Gli spazi interni
Villa Giovanelli Fogaccia è una dimora scenografica immersa in un grande parco ed in grado di rendere davvero unico, magico ed incantevole l’evento organizzato al suo interno. Diversi e molto belli sono gli ambienti interni che caratterizzano la villa. E proprio parlando degli interni è possibile dire che nei pavimenti degli ingressi sono presenti due grandi stemmi. E’ poi presente uno scalone che unisce le tre hall e grandi pilastri e archi che dividono le due rampe. Sono inoltre presenti due grandi portoni. Uno di questi chiude l’accesso al terrazzo mentre l’altro chiude l’accesso al cortile della Villa.
Il salone si presenta come un grande ambiente di 132 mq senza aperture. Tale spazio possiede due diverse sporgenze, una a mattino-mezzogiorno mentre l’altra a sera. Un altro ambiente che caratterizza gli interni di Villa Giovannelli Fogaccia è la sala da pranzo grande 80 mq. All’interno di questi ambienti tutto è di pregio. E quindi i pavimenti, i soffitti, gli stipiti e i ferri battuti. I pavimenti in cotto sono stati confezionati a Perugia e le ceramiche sono di produzione napoletana.
Molto bello è il bagno degli ospiti realizzato in marmo di San Benedetto di Valle Seriana. E molto particolari sono le rubinetterie presenti all’interno di tale bagno che riproducono animali di campagna. Tra questi la tartaruga, il lombrico e la chiocciola. In riferimento invece agli stipiti esterni ed interni, i pilastri della terrazza, i portali d’ingresso e lo stemma è possibile dire che sono tutti realizzati in peperino di Viterbo ovvero la pietra classica della città dei Papi.
Spazio esterno e servizi offerti
All’esterno è presente un grande parco di 80.000 mq che ospita un giardino all’italiana davvero incantevole. All’interno di tale giardino nel corso della bella stagione sarà possibile organizzare un romantico ricevimento all’aperto. Sotto le stelle.
Diversi ed importanti sono i servizi offerti dallo staff di Villa Giovanelli Fogaccia. Tra questi il più importante è sicuramente il servizio catering e banqueting affidato ad un’azienda partner che è solita collaborare con la location.