Home » Vivai a Roma: alcuni dei migliori

Vivai a Roma: alcuni dei migliori

Vivai a Roma
Vivai a Roma

Siete alla ricerca di ottimi vivai a Roma ben forniti e allo stesso tempo con prezzi economici? Se la risposta è si ecco che allora proprio nel corso di questo articolo potrete trovare tante utili informazioni e consigli.

Indice

Vivai a Roma

Una pianta o un fiore vengono spesso considerati un ottimo regalo per se stessi ma anche per una persona cara. Ma, dove andare nella città di Roma per acquistare le migliori piante e i migliori fiori? Vi sono diversi vivai dove potersi recare, alcuni di questi si trovano a Roma Nord, altri a Roma Centro oppure ancora a Roma Sud.

Vivai a Roma Nord

Tra i migliori vivai presenti a Roma Nord meritano di essere citati:

  • Bambusa Garden Center: questo è un vero e proprio giardino segreto. Un posto assolutamente da scoprire per chi non ha ancora avuto la possibilità di conoscerlo e da riscoprire per chi invece ha avuto la fortuna di visitarlo almeno una volta. All’interno di questo vivaio sarà possibile acquistare delle piante insolite ma anche delle bellissime ed originali composizioni floreali. Presso Bambusa Garden Center vengono utilizzate soprattutto delle piante mediterranee in grado di adattarsi molto bene al nostro clima;
  • Vivaio Talenti: presso tale vivaio sarà possibile trovare un vasto assortimento di piante sia per esterni sia per interni. E ancora piante stagionali, piante da orto e varie attrezzature per giardinaggio, prodotti per la manutenzione e la cura delle piante, prodotti per l’arredo del giardino ecc.

Vivai a Roma Centro

Altri numerosi e apprezzati vivai si trovano presso Roma Centro. Tra questi ad esempio:

  • Vivai Le Mura: nato nel 1978, questo vivaio si estende su una superficie di oltre 14000 m² e al suo interno accoglie oltre 700 specie di piante mediterranee. Ma non solo, è anche considerato una vera e propria oasi per varie specie di uccelli e animali di piccola taglia. Presso tale vivaio vengono prodotte e vendute piante da appartamento e da giardino, piante da terrazzo. E ancora piante da fiore, da frutto, piante grasse e piante acquatiche;
  • Fleur Garden: a Roma Trastevere si trova invece questo famoso vivaio fondato nel 1949 e inizialmente nato per la produzione di piante grasse. Negli anni successivi ha poi ampliato le proprie prospettive ed è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che sono appassionati di giardinaggio.
Vivai a Roma
Vivai a Roma

Vivai a Roma Sud

Quali sono invece i vivai a Roma Sud presso cui recarsi? Tra questi merita di essere citato:

  • Vip Garden Marconi: aperto nel 1978 il punto vendita è in grado di soddisfare sia le esigenze del cliente occasionale che si trova alla ricerca di una bella pianta da regalare ad una persona cara. Sia il neofita che sceglie di iniziare a curare il proprio balcone o il proprio giardino. Ma anche il vero appassionato ed esperto le cui esigenze sono sicuramente più particolari. Presso tale centro sarà quindi possibile scegliere tra vari esemplari di piante arboree, piante arbustive e mediterranee, piante aromatiche, da frutto, medicinali e molto altro ancora.
4.3/5 - (3 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp