Home » Catering per festa di compleanno: vantaggi

Catering per festa di compleanno: vantaggi

Catering per festa di compleanno
Catering per festa di compleanno

Quando si decide di organizzare un evento, e nel caso specifico una festa di compleanno, bisogna fare tutto il possibile per riuscire a soddisfare le esigenze e le aspettative degli invitati. Ad influire, positivamente o negativamente, saranno anche la location e la qualità del servizio di catering scelto.

Ma esattamente a cosa si fa riferimento quando si parla di servizio catering e perchè è da considerare particolarmente utile? La risposta a tali domande sarà possibile trovarla qui di seguito.

Indice

Servizio Catering: cos’è

La prima domanda alla quale occorre fornire una risposta è ‘A cosa si fa riferimento quando si parla di servizio catering?’. A tal proposito è possibile dire che questo altro non è che l’insieme di una serie di operazioni di approvvigionamento e di somministrazione di servizi legati al consumo di bevande e cibi in un luogo diverso da quello legato alla preparazione e alla produzione.

Perchè il catering è considerato particolarmente utile? A questa domanda è invece possibile rispondere affermando che la nascita del catering è dovuta al fatto che spesso la location scelta per l’organizzazione di un evento non è adeguata per poter preparare oppure conservare tutto ciò che i partecipanti si troveranno a dover consumare nel corso dell’evento. Può infatti accadere che la location si presenti perfetta per organizzare l’evento e sia in grado di rispondere alle proprie esigenze e gusti ma allo stesso tempo che non sia dotata degli spazi necessari per la cottura dei cibi ma anche per la loro produzione e conservazione.

Potrebbe interessarti anche: Organizzare una festa economica a Roma

Catering per festa di compleanno
Catering per festa di compleanno

Vantaggi

La nostra bellissima Capitale, ovvero Roma, è ricca di location di vario genere e quindi sia classiche che rustiche, all’interno delle quali organizzare i propri eventi. Di conseguenza una volta scelta la location, nel caso in cui si riveli necessario, ecco che sarà opportuno proseguire con la scelta del catering. Questo dovrà essere affidabile ma soprattutto di qualità. Al catering sono legati diversi importanti vantaggi. Quali? Questi sono:

  • Nessun problema nella scelta della location: come affermato poc’anzi coloro che scelgono di optare per un servizio catering potranno liberamente scegliere la location all’interno della quale organizzare la festa di compleanno;
  • Menù personalizzabile: scegliere di usufruire di un servizio catering consente non solo di mangiare bene ma anche di poter personalizzare il menù dell’evento. Per una buona riuscita della festa bisognerà essere in grado di rispettare quella che è la stagionalità dei cibi, riuscire ad inserire nel menu una serie di pietanze legate proprio alla tradizione locale, riuscire a far fronte a delle particolari esigenze legate ad esempio ad intolleranze oppure a determinati gusti. Sarà dunque possibile personalizzare il menù senza però mai rinunciare alla qualità;
  • Flessibilità: questo è un elemento caratteristico del catering che solitamente manca al ristorante. All’evento in questione, nel caso specifico una festa di compleanno, potranno essere legate delle specifiche esigenze che non riguardano non soltanto il menù e la location ma anche altri aspetti. Ad esempio la data e l’orario in cui avrà luogo l’evento, e la tipologia di evento organizzato. E quindi che sia un pranzo, una cena oppure un aperitivo o altro ancora. In qualsiasi caso il catering permetterà al festeggiato di poter organizzare l’evento seguendo le modalità che più si preferiscono senza doversi adattare alle disposizioni e alla disponibilità di un qualsiasi ristorante.
Vota post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp