Blog

Come festeggiare 14 anni?: ecco 3 modi

Come festeggiare 14 anni
Come festeggiare 14 anni

L’adolescenza rappresenta una fase molto importante della vita di ogni giovane uomo o donna. Per tale motivo ogni momento o evento importante merita di essere vissuto nel migliore dei modi. Tra questi vi troviamo il quattordicesimo compleanno. Come festeggiare 14 anni? Esistono diversi modi per farlo.

Festeggiare 14 anni: come farlo?

Il primo passo da fare è quello di capire che tipo di festa organizzare. Cosa significa? Tanti adolescenti pensano di essere troppo grandi per organizzare delle feste di compleanno e proprio in questi casi il consiglio è quello di evitare di organizzare delle feste tradizionali. Ma festeggiare invitando a cena solamente i più intimi familiari e amici. Se invece si desidera organizzare delle grandi feste esistono tanti modi per farlo. Per prima cosa bisognerà scegliere un tema. Ad esempio un party a tema Hollywood o Hawaiano, una festa in piscina, una festa in maschera oppure ispirata ad uno show televisivo. Si potrebbe festeggiare andando a giocare al bowling oppure divertendosi in discoteca insieme agli amici. Insomma le idee sono davvero tante, bisognerà scegliere semplicemente quella che più si avvicina al modo di essere e ai gusti di chi festeggia. A questo punto occorrerà procedere con il secondo metodo che consiste nell’organizzazione della festa. E quindi scegliere la data ovvero il giorno in cui il compleanno verrà festeggiato.

Il consiglio, se possibile, è quello di organizzare la festa durante il weekend o in un altro giorno in cui non c’è scuola. Una volta decisa la data bisognerà proseguire decidendo anche dove festeggiare. Se si desidera organizzare la festa in un locale pubblico bisognerà prenotare in tempo per evitare di trovare impegnato. E per chi vive nella Capitale, ovvero Roma, la scelta è davvero molto ampia. Al contrario se invece la festa verrà organizzata in casa ecco che allora non ci sarà alcun problema. Chi invitare alla festa? Quante persone? Solo maschi, solo femmine o entrambi? Il consiglio è quello di parlare con i propri genitori e decidere insieme quante persone inviare. Solo a questo punto sarà possibile mandare gli inviti. Per farlo potrà essere utilizzato l’indirizzo email oppure potrà essere fatto tramite Facebook o scritti a mano.

Potrebbe interessarti anche: Karaoke party per festa di compleanno

101-idee-festa-di-compleanno-a-tema
Come festeggiare 14 anni

Come preparare la festa

Quando si sta per avvicinare il giorno del compleanno sarà necessario dedicare del tempo alla preparazione del cibo. Per farlo occorrerà per prima cosa stabilire di cosa si avrà bisogno. L’importante è che gli amici presenti possano mangiare fino a saziarsi. Una buona soluzione potrebbe essere quella di offrire degli snack. E quindi patatine, salatini, caramelle, cioccolata, succhi di frutta ecc. Ma si potrà anche offrire qualcosa di più sfizioso come ad esempio il salamino. Se invece l’idea è quella di offrire un pranzo o una cena ecco che allora una buona idea potrebbe essere quella di optare per una buona pizza oppure ancora ordinare del cibo cinese, sushi ecc.

Infine attenzione a non dimenticare il dolce e nel caso specifico essendo una festa di compleanno non potrà sicuramente mancare la torta. Attenzione anche alla scelta delle decorazioni. Anche se non sono essenziali in realtà fanno la differenza. Infine per trascorrere il tempo piacevolmente si potrebbero anche organizzare delle attività. Come ad esempio dei quiz, il karaoke o la caccia al tesoro. Oppure semplicemente mettere della musica o guardare un film.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp